Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale

Inviato da  Decalagon il 19/7/2013 14:47:33
I tuoi dubbi sono spiegabili in poche parole:

La maggior parte del kerosene degli aerei è esplosa nella palla di fuoco iniziale, e quello che è rimasto ha dato il via agli incendi su alcuni piani, quindi dopo pochi minuti ciò che stava bruciando erano tappeti, scrivanie e arredi d'ufficio: molte di queste cose devono essere resistenti al fuoco per legge.

Inoltre esistono dei sopravvissuti che hanno raccontato di come le fiamme "sembrassero a corto di ossigeno", e che "non era una furia infernale": uno di questo è Brian Clark, un broker della torre sud che, assieme ad altre 16 persone, ha sceso le scale centrali interessate dallo stesso incendio che secondo Attivissimo e altri doveva bruciare a 600°C. Ti pare che sarebbero sopravvissuti se il fuoco fosse stato così intenso e caldo?

Inoltre le immagini termografiche non riprendono il "divampare" dell'incendio, visto che sono state girate 15 minuti dopo l'impatto della torre sud (e cioè circa 25 dopo minuti l'impatto contro la torre nord). Quindi la tua premessa iniziale è del tutto infondata.

********

Poi hai scritto:

Citazione:
Ciemiengo, secondo me, visto che non ha sollevato alcun dubbio sull'incendio, era al corrente che la camera non era calibrata correttamente.


E puntualizzi dicendo:

Citazione:
Sai perfettamente che non sono in grado di dimostrare che l'attrezzatura della Ciermiengo non era calibrata correttamente


Quindi non solo usi premesse errate, ma tiri solo ad indovinare.

Hai mandato una richiesta di chiarimenti alla diretta interessata?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=7462&post_id=237961