Re: parliamo delle torri gemelli: crolli, struttura....ecc. (invito gli altri a confrontarsi con me))

Inviato da  Salva81 il 30/10/2012 11:28:46
@Piedone70

La tua è una bella iniziativa, verrebbe da domandarsi però su quale sia il fine.

Fermorestando che le indagini su quanto ciascuno di noi trova poco chiaro, vanno sempre fatte in autonomia, infine sottoposte al confronto di terzi, un incontro vis-à-vis tra chi fondamentalmente ha raggiunto le stesse conclusioni a cosa serve?

Inoltre il forum è pieno di topic dove già si è dibattuto a lungo e dove in seguito ad errori e al contributo di molti, si è giunti alle conclusioni più logiche (non a provare).

Quindi ciò che stai chiedendo è un confronto tra i sostenitori della VU e no, oppure un confronto tra chi è novizio e chi non lo è, per rendersi edotti?

Su un topic che ho aperto, hai scritto che è un peccato poiché andava messo in Home, ma in realtà è il contrario, il forum è la vera ricchezza da scoprire e utile per indagare, la home è per portare notizie fresche di volta in volta e dopo una prima discussione a caldo, ai piedi della notizia, nel caso fosse necessario, sarebbe opportuno continuarla nel forum, se questa rientra nelle tematiche già trattate e permette tra le altre cose un maggior controllo e ordine degli argomenti.

Se poi chi partecipa è pigro per andarsi a cercare le notizie, affari suoi.
Come già detto, chi vuole informarsi, ha il dovere di cercarsi le info, di valutarle con la propria testa e di indagare per conto suo e non affidarsi ciecamente alle considerazioni fatte da altri, che devono essere solo una guida o uno spunto per le proprie indagini personali.

Dopodiché se le conclusioni sono in linea con quanto inizialmente letto, quello diverrà un punto fisso da utilizzare che non sarà più messo in discussione, fintanto che l'individuo di turno indagando personalmente non apporti nuovi indizi che mutino le logiche sino a quel momento condivise e accettate.

Quindi, prima fatti un giro sul forum, ne leggerai di cotte e di crude, dopodiché indaga per conto tuo, fatti una tua idea, discutila sul forum, e dimostra con la logica perché quanto sino ad ora concluso è errato.

Raggiungerai sicuramente un numero maggiore di persone, aumentando la possibilità di un confronto rispetto all'incontro nella saletta, soggetto agli impedimenti dovuti da distanza, da impegni personali e di vita quotidiana.

Ciao
Salva

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=7190&post_id=223955