Re: 11/9: La terza verità

Inviato da  Tuttle il 9/2/2011 16:25:31
E' già un ottimo passo avanti.

Proseguiamo su questa linea...la logica.

Prima di pensare alla questione velocità, verifichiamo la teoria del noplane da un semplice punto di vist pragmatico. Teoria ologramma.

Può un ologramma ricevere e proiettare ombre? NO. Perchè? Perché l'ologramma è luce, non materia. Per ricevere ombra e proiettarla serve materia che si interponga fra la luce stessa ed una superfice fisica. Quindi, partendo da questa semplice constatazione - che credo tu non possa confutare, a meno di non volerci spiegare come far proiettare l'ombra a uno spettro di onde elettromagnetiche (l'ombra DELLO spettro!!)...o come far proiettare un ombra SU di uno spettro di onde elettromagnetiche, analizziamo queste immagini. Alcune sono foto, altri sono frame tratti da video:

























Cosa vedi?

Un boeing 767-200 ER, della compagnia United Airlines. La forma è quella. Il corpo del mezzo è opaco, non fa attraversare la luce, ma la assorbe, riflette, rifrange, diffonde. Riflette la luce solare in base all'angolo di incidenza dei raggi sulla fusoliera producendo flares e bruciature sui sensori di fotocamere e videorecorder (i flares variano in base all'angolo di ripresa/vista e pertanto non possono essere proiezioni univoche di effetti speciali). Riceve l'ombra dalla colonna di fumo quando vi passa sotto e torna in luce quando esce dal cono d'ombra. Entra in contatto FISICO con l'edificio producendo occlusione e non dispersione.

La luce non è opaca in quanto spettro di onde elettromagnetiche. Si somma alle altri fonti luminose (altro fattore che invalida l'ologramma). La luce non riflette su di essa (riflessione SULLO spettro!) ma viene assorbita, diffusa, riflessa e rifratta. La luce non proietta ombre ma è la materia ad impedire alla luce di raggiungere una superficie, creando appunto l'ombra per occlusione o interruzione. La luce, non essendo materia, non può ricevere su di essa (paradosso) un ombra. Etc. etc. etc...



Possiamo partire da queste banali ed elementari constatazioni?

Se si, allora rimane solo la CGI. Poi rimane la velocità.

Ciao.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=6158&post_id=185984