Re: 11/9: La terza verità

Inviato da  Tuttle il 7/2/2011 20:35:42
Citazione:
Ora, capisco il tuo desiderio di essere scientifico e oggettivo, capisco che bisogna estirpare quanto più possibile il bias per arrivare a conclusioni inattaccabili, attenzione però a non spararci sui coglioni inutilmente. A parti invertite, ti assicuro che avrebbero già distrutto la credibilità di Kunnen in tutti i modi.


Ci sto. Chiaro e sottoscrivo tutto.

Però non sono io che ho tirato fuori Kunnen per tenere in piedi l'ologramma. E se vogliamo essere ancora più sinceri, l'azione di spararsi nei coglioni è anche supportare l'ipotesi che kunnen sia planted o che PFT sia in qualche modo portatore sano di noplane theory. Ogni posizione estrema e non argomentata è un colpo ai coglioni. Concedimelo.

Poi, il debunker non è una controparte, è un gruppo di persone che hanno uno scopo. Una missione specifica. Smontare le teorie del complotto, deridere la controparte e difendere le versioni ufficiali. Sono bias enormi come una casa e pertanto non ci sono le condizioni minime per poter intendere un qualsiasi debunker come un interlocutore di cui preoccuparsi. Ci sono poi alcuni ufficialisti d'oltreoceano che hanno anche pubblicato cose decenti e condivisibili su un piano tecnico scientifico. Rigettare tali pubblicazioni sarebbe comunque disonesto.

Se smettessimo di preoccuparci di cosa pensano o cosa vedono o cosa farebbero i debunker, per concentrarci sulla quantità di minchiate che i forum complottisti riescono a partorire avremmo definitivamente disarmato le pistole con cui ci si spara sui coglioni inutilmente. E disarmeresti, contestualmente, un buon 90% di forum ufficialisti che di tali minchiate si nutrono, si riproducono e si sollazzano.

Eh..un altra cosa. A me non interessa moltissimo convincere audisio o manfred e non ho nemmeno l'intento di fare il missionario delle cause perse. Sti forum sono cazzeggi, ricordiamocelo. Non sono né processi, né studi, né un cavolo di niente. Sono cazzeggi fra persone che buttano li idee e pensieri e si confrontano. Però cazzeggi rimangono.

Una teoria come quella di Audisio non reggerebbe 20 secondi netti se sottoposta all'opinione pubblica sottoforma di studio o analisi (per non parlare dell'ambiente scientifico). Può resistere solo dentro ad un bar, come un topic del genere. Di questo si sta discutendo...di missili circondati da ologrammi e di atomiche sotterranee. Sono io che mi sparo sui coglioni? BOH?

Cerchiamo anche di riportare le cose nella giusta realtà e dimensione o le palle ci fumeranno per altri 20 anni...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=6158&post_id=185609