Re: 11/9: La terza verità

Inviato da  Tuttle il 3/2/2011 23:55:47
Citazione:
La possibilità di poter credere a babbo natale è la madre di tutte le fregnacce.


Il dirottamento è una delle possibilità. Se poi vuoi indagare su chi, come e perché è un altro discorso. Ipotesi del dirottamento da remoto compresa.

Ipotizzare il dirottamento non implica dover credere ai beduini volanti o alla VU. Significa non escludere l'ipotesi che gli aerei schiantati sulle torri fossero quelli reali. Prove definitive che dimostrino il contrario non ce ne sono e tu non ne hai a prescindere da quanto riesci ad insultare chi ti sta antipatico.

La questione della resistenza strutturale degli aerei è relativamente interessante. Corrisponde al vero ma è aggirabile da semplici ragionamenti applicati alla realtà.

Forse se gli aerei avessero proseguito a quelle velocità si sarebbero danneggiati come previsto dai limiti strutturali degli aeromobili. Limiti strutturali di sicurezza non limiti prestazionali a prescindere.

Per esempio questo test su un ala di un 777 mostra come il carico necessario alla sua distruzione sia pari al 154% del massimocarico. Questo non vuol dire che il 777 possa volare per 200 miglia in quelle condizioni, ma per qualche chilometro è probabile.



Un po meno di assolutismo non farebbe male a nessuno secondo me...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=6158&post_id=184909