Re: 11/9: La terza verità

Inviato da  MrDay il 2/2/2011 0:16:27
La discussione è andata parecchio oltre , ma voglio intervenire lo stesso :

manfred Citazione:
L'aereo raggiunto il core dovrebbe cessare di penetrare, altrimenti distruggerebbe il core stesso.Dato che il core distava sui 25 metri dalle colonne perimetrali, quando si dovrebbe verificare l'arresto del moto una buona porzione di aereo è ancora all'esterno della torre, possibile che sul video non si nota nessuna deformazione della parte posteriore dell'aereo nelle fasi finali della penetrazione.
(rincagnimento)
(Questo rimanendo cauti nella valutazione,infatti ho levato la resistenza delle colonne esterne, arredi, pavimenti, ecc. penso che in realtà la coda avrebbe dovuto cadere a terra, rimanendo un attimo in bilico)


Io non credo sia possibile. Credo che per via della velocità degli impatti estremamente elevata ed i materiali di composizione degli aerei estremamente fragili rispetto ai materiali di costruzione delle torri, essi si sarebbero " spiattellati " senza troppa difficoltà all'interno delle torri.

un bell'esempio è questo qui :
http://www.youtube.com/watch?v=AB4IEa7jTJw
( al minuto 4:00 ) si vede abbastanza bene.

Chiaro che tra un Phantom ed una ereo di linea ci sono delle differenze , ma in sostanza credo che sia abbastanza fedele a cio' che è successo il 9-11.

Saluti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=6158&post_id=184628