Re: 11/9: La terza verità

Inviato da  Tuttle il 1/2/2011 22:58:45
Citazione:
è vietato provare tristezza?

« tutti » mettitelo da dove ti è uscito.


Ci mancherebbe altro. Ma è vietato preferire l'approccio scientifico a quello relativista sofistico? O siamo liberi tutti o non lo siamo tutti. E ancora, o siamo liberi tutti di criticare il metodo altrui, o nessuno. Quindi Calvero, tu critichi coloro che hanno avuto un approccio di tipo A preferendone uno di tipo B. Tu critichi A, io critico B.
Avanti.

Citazione:
E' vietato fare considerazioni postume e valutazioni su topic e argomenti vari? non mi risulta. E' possibile fare i complimenti a LC per determinati motivi? sì è possibile; è possibile criticare LC per determinati motivi? sì è possibile. Nè più né meno, non serve che elevi a universali concetti che universali non sono.

Ci ri-mancherebbe altro. Puoi fare quello che ti pare, come ti pare, quando ti pare. Puoi anche, però, instillare fastidio nelle modalità in cui lo fai. Io sono stato accusato di essere saccente. Tu puoi essere accusato di apparire un moralizzatore. In entrambi i casi la discussione specifica rimane sul tavolo essendo gli attacchi personali FUORI dal contesto e dallo scopo di ogni discussione. Io provo a confrontarmi usando un metodo e tu lo fai usandone un altro. Ripeto, se vuoi giudicare liberamente, tieniti pronto ad essere giudicato liberamente.

Citazione:
E, in aggiunta, cos'è la quantità di opinioni a decretarne la validità? Non esistono forse l'andamento di un Topi? non è possibile criticarlo? è il nuovo tabù?


Veramente sei tu che hai invalidato la discussione in home, non io. Io posso, al limite, aver tentato di invalidare talune posizioni estreme. E con me molti altri. Abbiamo usato argomenti e fatto il possibile per aiutare gli altri a capire cosa volessimo dire. ABC della comunicazione. Ti piace? OK! Non ti piace? OK. Lo vuoi criticare? Benissimo...ma sono ancora in attesa di vedere il tuo metodo in azione, applicato all'argomento. Se non è metodo scientifico cos'è? Filosofia? Relativismo? Fede? Nuova scienza? Ottimo! Pronti via! Ti ascolto...

Citazione:
riesci a rispondere senza dipingere i tuoi avversari come ti comoda? no, ormai è chiaro... ma il problema è solo tuo e non solo tuo


Quello che ha descritto un intero topic in home come triste e demoralizzante sei tu, non io. Io mi ci sono tuffato dentro e ho discusso. Tu dov'eri? Non giochiamo ai tre bicchieri però perché sennò facciamo le 3.

Ah...ti faccio notare che di tuoi dipinti ne è pieno il topic.

Citazione:
Le segui le discussioni? ho scritto che concordo con la gran parte della sua posizione, vuoi un copia e incolla? non hai mai sentito dire che se qualcuno quota qualcun altro significa che ha espresso ugualmente un parere senza bisogno di ripetersi?


Audisio si è esposto, secondo me inanellando una serie di sciocchezze senza fondamento. Abbiamo argomentato in diverse persone il perché, secondo noi, avesse torto. E ripeto, tu dov'eri? Difendi cosa? Un idea? Un processo? Un ragionamento? Un bias? Un sentimento? Attendiamo che oltre all'empatia verso i concetti di Audisio tu aggiunga del tuo, se vorrai. O se vorrai, potrai controbattere punto su punto alle risposte offerte ad Audisio stesso. O forse non ti interessa. Per amore della discussione appunto.
Citazione:
Lo specifico è la critica che ho sollevato... se non ti piace come "specificità" non c'è bisogno che te ne inventi un altra a cui io non ho dato peso e non ho messo in discussione. Ho parlato della psicologia delle folle e della chiusura mentale e dell'atteggiamento lodevole di MASSIMO di cui ho riportato letteralmente le parole e ho approfondito. E' vietato da chi? da te? esprimere dei concetti sulle cause psicologiche per cui la massa è spinta a non saper apprezzare i confronti i maniera libera?


Calvero, veramente. La libertà è totale, basta con sto spauracchio della libertà. Il problema è che non ho ricordi di aver mai discusso con te di 911 e vedere uno atteggiarsi a moralizzatore senza argomenti mi ha semplicemente irritato. Posso fartelo notare o dobbiamo stare qui a farci frustare le palle fino a che non siamo tutti copie carbone di Calvero?

Citazione:
Rileggiti attentamente l'articolo in Home Page di Massimo.


Ci ho speso una settimana o forse due in coda a quell'articolo. Quel che dice o pensa Massimo è cosa tutta sua personale. Io ho il mio pensiero e il mio modo, così come ogni altro utente qui dentro ha il suo. Tu, mi è parso, ti senta investito di una funzione moralizzante che è quanto di più irritante possa esistere su un forum fatto di migliaia di teste, persone, vite, idee, comportamenti e intenti DIFFERENTI!

Citazione:
Partire con termini come "RIDICOLI" e "CAZZATE" senza che la controparte abbia un atteggiamento dogmatico, significa essere figli di Paolo Attivissimo. Evidentemente non hai capito il motivo fondante che permeava l'articolo in Home Page ... perché non ti va di sentirlo (ed ecco che si rompe il giocattolo)


Ogni volta che non mi si sa rispondere mi si da dell'Attivissimo. Sono anni che succede. Non ci faccio più caso, tanto che in taluni casi per me è anche un complimento laddove identifica una propensione a non avere la mente talmente aperta da farsi cader fuori il cervello. Ma a quando i ragionamenti?

Citazione:
... se mi mostri dove il regolamento vieta di criticare un atteggiamento che si manifesta in Homepage (qualsiasi esso sia) e non si possa metterlo alla sbarra in un Forum, bene. Altrimenti ... torna al tuo giocattolo


E ti faccio notare che sei tu che continui a invocare moralità di comportamento, tirando la giacchetta a Massimo perché intervenga a regolare la discussione che fin'ora rimane tutta concentrata sul nulla più cosmico.

Stai descrivendo te stesso....

Alla tua.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=6158&post_id=184619