Re: 11/9: La terza verità

Inviato da  Calvero il 1/2/2011 22:29:31
Citazione:


Hai iniziato con un pistolotto di 200 righe su quanta tristezza ti ha provocato la discussione in home page, descrivendo un po tutti come poveracci.


è vietato provare tristezza? ti senti offeso se mi dà tristezza? hai mai sentito di amici che criticano amici? cos'è un tabù? o è solo concesso ai nemici di criticare gli avversari? cos'è, prerogativa degli avversari essere delusi? cosa vi sarebbe di deleterio nell'esserlo?

« tutti » mettitelo da dove ti è uscito.

Citazione:

Tranne te ovviamente, che in quella discussione non hai aperto bocca.


E' vietato fare considerazioni postume e valutazioni su topic e argomenti vari? non mi risulta. E' possibile fare i complimenti a LC per determinati motivi? sì è possibile; è possibile criticare LC per determinati motivi? sì è possibile. Nè più né meno, non serve che elevi a universali concetti che universali non sono.

Citazione:
E sono post su post che continui a insultare chiunque ti capiti a tiro, alla faccia della predica che voleva tutti a collaborare sotto il segno comune del "non credere alla VU".



Per questo ho sostenuto Dr Jackal, perché lo stavo insultando, giusto?
E, in aggiunta: - cos'è ..?? è la quantità di opinioni a decretarne la validità? Non esiste forse l'andamento di un Topic? ne hai mai sentito parlare senza che questo possa significare "avercela con tutti" come in malafede ti piace appiccicare? non è possibile criticarlo? è il nuovo tabù del giorno? ...

Giochino debunkerino anche questo, non attacca. Non ho insultato nessuno.. trovo in vari atteggiamenti chiusura mentale (come anche Audisio ha espsoto) .. questo non è insultare. Questo è criticare.

Coda di paglia, primo sintomo.

E, coincidenza, la tua "apertura" mentale a saper leggere cosa si scrive comprova la critica. Vai pure avanti.


Citazione:

No plane o meno, ancora non si è capito qual'è la discussione - di cui fra l'altro pare tu voglia innalzarti a moralizzatore universale.


Basta leggere. Il moralizzatore universale, tu dici... Ma riesci a rispondere senza dipingere i tuoi avversari come ti comoda? no, ormai è chiaro... ma il problema è solo tuo, e non solo tuo... ti sei dimenticato di chiamarmi MAOMETTO ... dai giochicchia ancora un po..


Citazione:

Audisio almeno ha detto la sua e si è esposto concretamente,


Le segui le discussioni? No. Ho scritto che concordo con la gran parte della sua posizione, cosa vuoi ? un copia e incolla? non hai mai sentito dire che se qualcuno quota qualcun altro significa che ha espresso ugualmente un parere senza bisogno di ripetersi?


Citazione:

ma se c'è uno che svicola ora e in questo esatto momento, quello sei tu che ancora non hai scritto 10 parole (DIECI) inerenti lo specifico.


Lo specifico è la critica che ho sollevato... se non ti piace come "specificità" non c'è bisogno che te ne inventi un altra a cui io non ho dato peso e non ho messo in discussione. Ho parlato della psicologia delle folle e della chiusura mentale e dell'atteggiamento lodevole di MASSIMO di cui ho riportato letteralmente le parole e ho approfondito. E' vietato da chi? da te? ...Domanda: esprimere dei concetti sulle cause psicologiche per cui la massa è spinta a non saper apprezzare i confronti i maniera libera, non è accettabile? Ti senti offeso? nei fai parte? No? bene, spiegati...

ah! tu la chiami filosofia. Ha ragione Manfred. Togliti gli occhiali.

Rileggiti attentamente l'articolo in Home Page di Massimo.

Partire con termini come "RIDICOLI" e "CAZZATE" senza che la controparte abbia un atteggiamento dogmatico, significa essere figli di Paolo Attivissimo. Evidentemente non hai capito il motivo fondante che permeava l'articolo in Home Page ... perché non ti va di sentirlo (ed ecco che si rompe il giocattolo)..

... se, di grazia, mi mostri dove il regolamento vieta di criticare un atteggiamento che si manifesta in Homepage (qualsiasi esso sia) e non si possa metterlo alla sbarra in un Forum, bene. Altrimenti ... torna al tuo giocattolo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=6158&post_id=184618