Re: 11/9: La terza verità

Inviato da  Calvero il 1/2/2011 8:43:58
Citazione:
essere mentalmente aperti non vuol dire credere alle cazzate


ma va'? che genio ... un uscita migliore potevi anche tentarla collega. Perchè ha preso fuoco così facilmente la coda?

Ti ricordo che l'articolo è stato messo in Home Page da Massimo. E questo proprio in luce di una dimostrazione che sul tavolo della discussione si puó parlare di tutto con intelligenza, in un sito maturo, e non si dovrebbero rimostrare dissensi con atteggiamenti infantili. Termini come cazzate o ridicoli .. eccetera eccetera (ed è questo che vi sfugge), sono il sintomo di una frustrazione e di una mancanza di apertura mentale. E non mi sembra che Massimo abbia denigrato il confronto. Poiché di questo concetto ho parlato e non della verità in sé di come siano andate le cose. E parlando sempre di cose che vi sfuggono, gli utenti per principio e proprio in ragione di essere certi di una teoria devono mostrare, ai nuovi colleghi che si affacciano, di voler comprendere e accettare alla pari ( inteso come confronto) ogni ipotesi, anche la più bizzarra.

In questo modo ogni nuova deduzione puó spuntare da dietro un angolo inaspettato.

Questo, naturalmemte a meno (prima che spari un altra ovvietà da asilo) che qualcuno non si proponga con atteggiamenti dogmatici o da portatori di verità, e questo come sai bene è altro discorso.

Se l'11 settembre ha avuto tante pecore che se lo sono bevuto già il 12 settembre, è perchè nella collettività regna sovrana l'incomunicabilità e la chiusura mentale, proprio come il tuo atteggiamento sta ancora dimostrando di esserne figlio.

Bravo, fai veramente un bel favore al Sito


... e infatti mentalmemte aperti non significa neanche che si debbano fare uscite infantili. Ovvietà per ovvietà...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=6158&post_id=184521