Re: teoria no-planes

Inviato da  Decalagon il 2/11/2010 22:53:48
Citazione:
E quale sarebbe quella che vola a 800 km/h a 300 metri d'altezza ?


La spiegazione è semplice: tutti gli aereomobili, che abbiano motori a reazione o a pistoni, hanno dei limiti meccanici e aereodinamici che non possono superare. Per ogni tipo di quota e temperatura le velocità di crociera variano, soprattutto a causa della densità dell'aria. Quest'ultima infatti è molto bassa alle alte quote (25.000/35.000 piedi) per cui un 767 può comodamente raggiungere i 500 nodi imposti dal suo stesso sistema di guida. Ciò però non può accadere a quote più basse, in quanto la resistenza offerta dall'aria aumenta causando sollecitazioni che possono letteralmente distruggere l'aereo in volo.

Questi fattori variano in aereomobili che sono progettati per raggiungere alte velocità anche a quote molto basse, come l'F/A 18 Hornet, ad esempio. In questo caso parliamo infatti di aerei di linea adibiti a scopi militari, come ha fatto giustamente notare Sertes, e anche loro subiscono variazioni meccaniche e agli stessi sistemi di guida in base ai rinforzi sulla fusoliera e al tipo di motori.

(correggetemi se sbaglio, io vado a memoria)

In caso contrario si potrebbe iniziare a portare qualche prova che si sta parlando di aerei fantasma, missili, ologrammi o digitalizzazioni.

Citazione:
Già , senza contare anche il fatto che la stessa velocità si è azzerata attraversando il nulla....


Su cosa basi questa tua affermazione?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=5592&post_id=179344