Re: teoria no-planes

Inviato da  brio il 9/3/2010 21:21:07
Citazione:

Redazione ha scritto:
Nel frattempo...

A proposito del famoso aereo che “dovrebbe esserci” nel campo largo di Chopper5:

Ho sincronizzato Chopper4 e Chopper5, poi andando indietro ho messo un ovale nel momento in cui l’aereo entra in campo nel Ch4. Come si può vedere, per ben due volte l’operatore di Ch5 “scappa avanti” con lo zoom, poco prima che gli entri nell’inquadratura. Ma se tieni conto delle prospettive (e non guardi Ch5 come un disegnino 2D) secondo me non c’è niente di anomalo. Poco prima dello zoom finale l’aereo è ancora sopra l’Hudson.

(Ma è possibile che nessuno abbia mai fatto questo esperimento?)


L'unica lancia che mi sento di spezzare a favore della tesi che stai confutando è questa:
Guardando il filmato di chopper 4 si vede che l'aereo percorre una traiettoria perfettamente rettilinea. Se si collega la traiettoria di quando è visibile con il punto di impatto e con il punto di quando appare tra le due torri lo si può verificare. L'areo arriva da sud-est (circa) rispetto al WTC.
La posizione di chopper 5 è facilmente verificabile visto che l'ansa del fiume in primo piano è molto particolare. Direi che si trova a nord-est delle torri (circa).
Questo vuol dire che l'aereo viaggia in direzione perpendicolare all'asse di ripresa.
Tutto questo spannometricamente e non considerando il fatto che l'aereo potrebbe viaggiare in discesa.
La cosa che però mi suona più strana sono i continui zoom. L'operatore non ha modo di vedere ciò che succede al di fuori del campo di ripresa?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=5592&post_id=161203