Re: teoria no-planes

Inviato da  LoneWolf58 il 26/2/2010 19:29:09
Citazione:
da brio il 26/2/2010 17:54:27
...
Innanzi tutto credo che nel taglio ad acqua gli miscelino degli abrasivi (ma potri sbagliare).
Ed infatti sbagli bastava leggere il mio post del 26/2/2010 alle 12:06 e se non ti fidavi il relativo link a wiki... dove si parla del taglio ad acqua pura (oltre all'inglese ed alla meccanica... anche la lettura, siamo scarsi eh!)

Citazione:
E poi il taglio ad acqua è fatto con un getto sottilissimo ad altissima pressione che concentra tutta l'energia su una piccolissima parte della superficie in acciaio. Da noi invece si scontrano due superfici + o - uguali.
Qui confesso ho qualche difficoltà a capire cosa vuoi dire... le superfici che si scontrano in ogni caso hanno la superficie (quella di contatto) in comune e quindi della stessa area o come dici tu... uguale. Forse intendevi dire che aumentando la superficie di taglio necessariamente deve aumentare anche lo sforzo di taglio?!
Se è così forse qualche neurone attivo ti è rimasto.
Comunque al momento questo a me non interessa se qualcuno si vuole fare i calcoli se li può fare.
L'importante è far capire che con l'adeguata quantità di energia cinetica anche l'acqua "pura" può tagliare l'acciaio... tanto meglio l'alluminio.

Se non sai come fare i calcoli ti posso scannerizzare il libro di meccanica generale ed applicata così ti ci diverti un po'

Vedo che vi state divertendo nuovamente con le immagini...
bene buon proseguimento.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=5592&post_id=160594