Re: teoria no-planes

Inviato da  LoneWolf58 il 26/2/2010 12:06:49
Citazione:

niio ha scritto:
Citazione:
brio ha scritto:
Dai niio solo un parere tra persone intelligenti... per aiutarti e per far capire meglio la situazione (specie a chi non la vuol capire) posto una immagine... è grande ma non dovrebbe spaginare il thread...
Secondo la tua opinione di che materiale dovrebbe essere fatto il 767 per tranciare quella colonna? Almeno proviamo a dare una risposta...



Se proprio vuoi la mia opinione, è che 100 tonnellate d'acqua, lanciate a 600km/h, avrebbero molto probabilmente l'energia cinetica sufficiente a spezzare quelle colonne.

Quello che devi pensare è una tonnellata di tnt applicata alla facciata del wtc. Queste sono più o meno le forze in gioco.

Giovanni
Il miracolo acqua...
Grazie Giovanni per la dritta, mi ero dimenticato del:

Taglio ad acqua pura
Il taglio a getto d'acqua trova applicazione anche nel campo alimentare, naturamente senza l'utilizzo di abrasivo, tagliano quindi con l'utilizzo di sola acqua. La tecnologia a idrogetto è in grado di tagliare qualsiasi tipo di materiale, con spessori fino a circa 150 mm (15 cm), con un'elevata precisione di taglio (dell'ordine di 1/10 di mm per spessori fino a 40 - 50 mm). Il taglio ad acqua non provoca alcuna alterazione fisica o deformazione meccanica del pezzo e consente di tagliare materiali di spessore non uniforme e materiali compositi o stratificati. La larghezza del solco di taglio è molto contenuta permettendo di ottenere la minima quantità di materiale asportato. L'idrogetto consente il taglio di materiali preverniciati e/o rivestiti con pellicola di protezione inoltre le superfici originate dal taglio presentano poche sbavature.
La tecnologia a idrogetto può tagliare tutti i materiali che il taglio a Laser non sarebbe in grado di tagliare senza danneggiare (gomma, sughero, pelle, cuoio, materiali espansi, plastica, legno, fibre di carbonio, ecc.) fino a spessori di 200 mm.
Altri materiali lavorabili sono: titanio, ottone, rame, acciaio inossidabile, alluminio, vetro, marmo, ceramica, ecc...

Aggiungendo sostanze abrasive all'acqua è possibile tagliare spessori maggiori o materiali più duri con maggior velocità. L'abrasivo che solitamente si usa è una sabbia speciale che proviene dall'Australia e dall'India ed è particolarmente costoso.


Direi di fare attenzione prima di bere acqua... forse per questo le mamme si raccomandano sempre di bere lentamente?!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=5592&post_id=160541