Re: teoria no-planes

Inviato da  Redazione il 24/2/2010 1:40:16
BRIO: "Mi sembra un po riduttivo in questo caso prendere in considerazione solo quella variabile."

Non prendo SOLO quella in considerazione. SOTTOLINEO quella, perchè sia chiaro che aumentando la velocità aumenta la capacità di penetrazione di QUALUNQUE oggetto.

Poi, nel nostro caso, abbiamo soltanto 100 TONNELLATE di materiale a fare da massa.

Moltiplica quelle 100 tonnellate per 900 Kmh. e dimmi tu se non trapassano qualunque griglia di acciaio.

(Per quanto si possa vedere a occhio nudo, l’uovo che colpisce il muro a 50 all’ora lo danneggia certamente meno di quanto lo faccia lo stesso uovo lanciato a 200 all’ora. Non si capisce quindi a cosa serva il tuo esempio. Idem per l'articolo che ti ho citato. Il concetto è noto come "Rasoio di Occcam").

In ogni caso, pensa quello che vuoi. Se per te un aereo da 100 tonnellate "non ce la fa" a passare la griglia, non ce la fa e basta.

Nel frattempo però NESSUNO ha ancora presentato un serio problema con i presunti video "taroccati". Solo stupidaggini da terza media, come il parabrezza capovolto, il grattacielo che cammina o l'uccello che attraversa l'inquadratura.

Come mai?

E' l'ultima volta che mi offro per analizzarne uno seriamente, se esiste. Vorrei però che ci fosse anche la SPIEGAZIONE dettagliata del presunto problema, da parte di chi lo presenta.

Se non chiedo troppo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=5592&post_id=160257