Re: teoria no-planes

Inviato da  branzac il 21/2/2010 12:35:47
quindi, ammettendo che hanno fatto sparire l'empire state building, potresti cortesemente spiegarci per quale assurdo motivo avrebbero dovuto farlo visto che in teoria avrebbe coperto l'arrivo dell' ufo che ha colpito la seconda torre?

E chi ha mai detto che la loro intenzione era quella di far credere una cosa del genere? Possibile che nessuno abbia pensato ad un errore della regia occulta? Che abbiano mandato in onda una ripresa nel modo sbagliato?

E' presente un paradosso.
Abbiamo la ripresa di NY1 dall'Empire, 5km, senza zoom, presumibilmente senza effetti di ottiche particolari (aspetto il commento di LoneWolf su questo) e con una determinata ampiezza di orizzonte.
Poi abbiamo la ripresa di New York City, da dietro l'Empire, 6 km, senza zoom o ottiche particolari( aspetto la conferma di LoneWolf pure su questo) e con LA STESSA AMPIEZZA di orizzonte.
Inoltre, tutti gli edifici, e sottolineo TUTTI, sulla linea orizzontale delle torri hanno LA STESSA DIMENSIONE.
Guardatevi il mio COPIA E INCOLLA della pagina precedente e capirete cosa intendo.
Ora ditemi voi, quale ottica permette un simile paradosso.
Le attrezzature standard della televisione americana non hanno dei semplici zoom?

Mi perdonerà LoneWolf se inserisco ancora le stesse immagini.


Allora, questa mostra il panorama a 6km. Ci tengo a ribadire che gli edifici sulla linea orizzontale delle torri HANNO LA STESSA DIMENSIONE e la STESSA POSIZIONE della ripresa di NY1. Siamo d'accordo su questo?
Ora esaminiamo questa...

Qui è presente uno zoom. A me sembra un normalissimo avvicinamento, anche in base al fatto che il comportamento degli edifici è coerente.
Non ho rilevato effetti strani, ma io sono un profano, per cui ho bisogno del commento di LoneWolf o di chi se ne intende.
Chi volesse esaminare lo zoom in questione questo è il filmato da cui è tratto. Guardate dal minuto 3:30 in poi. Lo zoom arriva fino ad inquadrare le sole torri.....con un pezzettino laterale dell'Empire.
Quindi, a conti fatti, questo screenshot può essere equiparato ad una ripresa fatta a 5,5km (solo a titolo di esempio), ma, come potete vedere, TUTTI GLI EDIFICI SI INGRANDISCONO IN PROPORZIONE ALLO ZOOM.
Ecco il paradosso. Ho la ripresa NY1 di 5km con gli edifici PIU PICCOLI e con PIU' ORIZZONTE rispetto alla New York City di 5,5km con ZOOM e con edifici PIU' GRANDI e con MENO ORIZZONTE.
Pur da profano trovo impossibile attribuire il tutto ad un'ottica particolare e alla prospettiva.
Cos'altro è questo, se non la conferma di una manipolazione?
Inoltre, affermare la presenza di ottiche con effetti particolari sulle camere usate quel giorno diventa, a mio avviso, pura speculazione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=5592&post_id=160078