Re: teoria no-planes

Inviato da  branzac il 9/2/2010 19:19:41
Dimmi almeno il come: questi fantomatici manipolatori sarebbero andati di casa in casa a sequestrare rullini e cineprese, modificando le immagini piazzandoci gli aerei di linea per poi restituendole come se niente fosse?
Se io avessi intenzione di fare dei filmati taroccati, posizionerei dei MIEI uomini, che, una volta girata la sequenza, verrebbe modificata e poi fatta passare per video privato.....
Non so quanti filmati esistano veramente, ma quelli che ho visto io sono intorno alla decina. Mi sembrano un po' pochi per tutte quelle migliaia di persone a guardare.....
Riguardo al sequestro dei rullini (dei video non so), lo stesso documentario del sig. Mazzucco ne fa nota. I poliziotti avevano l'ordine di requisire tutti i rullini della giornata....perchè, mi chiedo io?
Questo è il solito filmato privato, di ottima qualita visiva, con una donna che parla di "aereo militare" (dal minuto 2:30 in poi, come sempre), sicuramente manipolato, proprio per la presenza di un fading.

Ok, capisco, però un 767 lanciato a 800 km/h a 300 metri di altezza in una città popolosa come NY non è difficile da localizzare ad occhio nudo, vista la sua stazza. Poi ci sarà chi ha avuto i riflessi pronti e chi no per voltare la testa e vederlo, logicamente.
Se ti capita di sentire il rumore di un aereo, prova a vedere in quanto tempo lo "intercetti". Un 767 sarà pure grosso, ma i grattacieli.... grattano il cielo, ostruendo parecchio la visuale. Inoltre, devi tenere conto della rifrazione sonora (l'eco), che complica parecchio l'individuazione. Il filmato che avevi postato, infatti, era girato sul tetto di un edificio.
A proposito, non so se hai notato una cosa curiosa....il cameraman non mette mai al centro della ripresa l'aereo in avvicinamento, come se avesse una "vaga idea" della sua traettoria. E' solo una mia impressione, sia chiaro.
Un'altra cosa: il video dei Naudet del primo impatto, in base a quanto scritto poc'anzi, mostra di avere dei riflessi oculo-motori da vero fenomeno. Ha praticamente azzeccato quota e direzione dell'aereo in 4 secondi scarsi, nonostante i vigili del fuoco guardassero sulla loro verticale....

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=5592&post_id=159084