Re: teoria no-planes

Inviato da  branzac il 7/2/2010 15:39:31
Ok, ci provo anch'io.....
Facciamo il riepilogo degli eventi di quel giorno: alle 9:03 l'aereo impatta.
In quel momento era presente un elicottero (chopper 4) che ha trasmesso in diretta il fatto. Come dice Teba, il filmato ha risoluzione scarsa, ma credo che almeno qualcosa si debba vedere, in fondo l'aereo è largo mezza torre....
Nei TG successivi vengono nuovamente mostrati i filmati della diretta, incluso quello dell'elicottero 4, che mostra un oggetto amorfo....
Per ultimi arrivano i filmati dei privati, inclusi quelli dei fratelli Naudet, che mostrano anche l'impatto del primo aereo.
Fatti i debiti conti: per il 1° aereo esiste 1 solo filmato dei Naudet; per il 2° aereo sono riuscito a trovare solo 5-6 filmati, di cui 3 a distanza ravvicinata e gli altri da lontano.
Inoltre il filmato del 2° impatto dei Naudet (questo) mostra si l'aereo (sebbene non da sud), ma anche uno strano salto tra l'ingresso nella torre e la sua esplosione. Inoltre nonostante tutta la folla che c'era, non esistono altri filmati fatti dallo stesso luogo.
Vi ricordo che i poliziotti avevano l'ordine di ritirare tutti i rullini delle foto scattate in quel giorno. Se non vado errato, anche il documentario del sig. Mazzucco ne fa nota.
Infine, questo filmato amatoriale è stato girato da vicino ma non mostra un accidente di niente, nonostante la donna ammetta di aver visto un "aereo militare" (minuto 2:30).

1) Perché non esistono video che riprendono la sola esplosione della torre sud (inquadrata da sud), senza l'aereo?
Teoricamente parlando, la ripresa chopper 4 ha una valenza maggiore in quanto in diretta (e quindi presumibilmente scevra di manipolazioni), e, nonostante la scarsa risoluzione, non mostra niente. Ovviamente ammetto che non è una ripresa da sud....

2) Perché non esistono testimoni che raccontano di aver visto solo l'esplosione senza l'aereo?
Non ne ho la più pallida idea. Tuttavia, esistono solo 3 riprese che mostrano l'impatto dell'aereo dal lato sud, nonostante la mole di gente.
Questo e quest'altro. Non ho trovato quello che mostra l'impatto dalla strada sottostante la torre.

3) Dove sono le prove di questa fantomatica regia che ha manipolato tutto in diretta televisiva? E come avrebbero fatto?
Si può dedurre la presenza di una regia in virtù del fatto che esistono 2 versioni dello stesso filmato (chopper 4) mandate in onda lo stesso giorno tra edizione pomeridiana e serale.
Mi spiego meglio: se la ripresa di chopper 4 è vera, allora le altre dirette sono manipolate, e il fatto di avere 2 versioni della diretta di chopper 4, evidenzia una volontà di occultamento dei fatti.....

Decalogon: E ora ripeto il ragionamento: l'aereo si vede e si SENTE arrivare prima dell'esplosione, infatti le persone presenti lo notano e gridano in preda allo shock e allo spavento MENTRE l'aereo si avvicina, non DOPO che si è schiantato (o che la Torre è esplosa). Se fosse stato come dici te, nessuno si sarebbe accorto di nulla fino all'esplosione.
Vero, ma solo se il filmato non è stato modificato, anche se questa ipotesi cozza con l'assenza di testimoni per l'esplosione senza aereo.

Sia chiaro, le mie sono solo elucubrazioni sulla base di ciò che conosco...
(Ho rieditato il post, perchè non ricordavo una delle riprese da vicino...)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=5592&post_id=158833