Re: IL 4° aereo

Inviato da  shm il 24/8/2009 1:04:38
Garrett:

"I principali serbatoi si trovavano nel seminterrato: tali serbatoi non hanno preso fuoco e le pompe non avrebbero potuto inviare quantità di combustibile tali da creare un incendio in grado di far crollare il grattacielo."

shm:

In caso di guasto o anomalia o incendio c'erano delle valvole che avrebbero convogliato il carburante verso i serbatoi a terra(NCSTAR 1-1J - Fuel System). Se non ricordo male ci sarebbe potuto essere stato un massimo di un serbatoio da 275 galloni per piano.

garrett:

Inoltre il primo incendio è stato osservato al 7° piano solo alle 12:15 sul lato ovest dunque un paio di ore dopo il crollo delle TT: qui era presente il "quotidiano" della OEM ma era di appena 1000 litri.

shm:

l'altro ieri spulciavo il NCSTAR 1-9 alla ricerca delle prime foto degli incendi scaturiti a seguito degli impatti di parte delle macerie provenienti dal "crollo" della torre nord. Il NIST scrive che le prime foto si riferiscono alle 12:10 sostenendo che prima gli incendi non se ne sarebbero osservatii. E' confermato dalle tesatimonianze: si misero ad estinguere gli incendi che avevano attaccato WTC5 avendo costatato, intorno alle 11:00, che (WTC7) "that building was not on fire"(Bohak)...
Aggiungo che ogni serbatoio supplementare, ai piani fuori terra, era collocato all'interno di una stanza preposta con pareti di mattoni fino al soffitto e il serbatoio stesso era doppio, tipo matrioska: in caso di perdita la valvola avrebbe rilevato la presenza di carburante nel fondo e avrebbe cominciato a funzionare...

garrett:

Nessun incendio è stato avvistato al di sotto del 6° piano dove erano sistemate le riserve dei vari inqulini; la cosa è confermata da diverse foto, sfuggite alla censura, che mostrano le bocche di aerazione del 5° piano COMPLETAMENTE prive di fumo.

shm:

Foto sfuggite alla censura? Il NIST scrive che invece il fumo ingolfò le griglie causandone l'incendio.

Garrett:

Il problema è che l'entità dei danni (diagramma 2-1 del NIST 2008) non è mai stata stimata nè osservata e anzi è negata da ogni evidenza fotografica nota.

shm:

Il NIST ha proposto degli schemi non ancora confermati dalle foto che non si possono vedere perchè non le rilascia: c'è una FOIA in corso col relativo appello da circa un anno...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=5220&post_id=144399