Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons?

Inviato da  Max_Piano il 14/7/2006 19:55:40
su
http://911research.wtc7.net/wtc/arch/core.html
leggo che per le colonne del core più sottili (prima figura a sinistra della torre in costruzione) hoffmann mi indica uno spessore di 2'' che equivale a circa 5 centimetri e dice anche nella didascalia che si tratta delle colonne più sottili ( non solo lo spessore delle colonne era variabile in altezza ma anche su uno stesso livello anche se i dettagli costruttivi ci sono ignoti (*) )

Citazione:
Near the bottoms of the towers the steel was four inches thick, whereas near the tops it may have been as little as 1/4th inch thick.


non può che riferirisi alle colonne H degli ultimi 10 piani non certo alle colonne del core tra il 70 e il 95-esimo piano !

al di là di questo le colonne non erano indipendenti ma "legate" tra loro da travi a I - come del resto si vede nella figura dove l'operaio ne sta proprio tagliando una.
Il NIST in nessuna parte del Report accenna a questi elementi nè li mostra nelle sue "elaborate" simulazioni - e dire che è talmente precisa da inserire addirittura le lame delle turbine dei motori degli aerei quando si tratta di massimizzare l'effetto dell'impatto !

Citazione:
Ma per me il Pentagono è stato colpito da un grosso aereo di decine di tonnellate. Se MI sembra empiricamente accettabile è perchè parto dalle MIE convinzioni.


L'unica cosa che mi fa pensare sia stato colpito da un "grosso aereo" è la presenza di molti testimoni ma anche lì ci sono sospetti. Diciamo che sono ampiamente possibilista !

Citazione:
Sottolinei che si tratta di costruzioni diverse perchè hai contato il numero di colonne danneggiate e lo hai ritenuto molto alto ?


No : perchè le Torri rappresentavano un muro di acciaio dello spessore di pochi cm mentre il Pentagono era un muro di cemento armato di ... 50-70cm ? ... rinforzato con acciaio davanti e kevlar di dietro.

Citazione:
Quindi sul Pentagono è meglio pensare all'F-16 + missile o Lear-jet dipinto da AA


Io dico che non ci sono molto prove che ci fosse un aereo. Se anche fosse stato un aereo avrebbero potuto usare qualsiasi modello : dall'Airbus a un Boeing !

Citazione:
Ci sono centinaia di fotografie interne della FEMA sul Pentagono e si vede in molte anche la sezione del muro, cosa c'è da nascondere se poi mi mostri pubblicamente decine di foto segrete sul Pentagono ?


Lo chiedi a me ? Cosa c'è da nascondere dei dati di progetto principali del WTC ?
Posso capire del Pentagono - è sempre il centro del DoD - ma per edifici civili già crollati ? E non solo quelli : anche le foto ?

Perchè il NIST e l'FBI nascondono oltre 300 ore di filmati e quasi 7000 forografie ?

---------------------------------------------

(*) Il fatto che i dettagli costruttivi ci siano ignoti e che in quella marea di simulazioni inutili quelli del NIST non siano stati neppure in grado di mettere una tabellina con due numeri la dice lunga sulla loro onestà e questo fatto dovrebbe insospettire anche il G-Man più convinto !

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=505&post_id=37255