Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons?

Inviato da  Tifoso il 14/7/2006 15:54:24
I 5 pollici sono relativi alle sezioni di colonna della base della torre : A livello di 0 metri s.l.wtc è riportato chiaramente e su in cima arriva fino a 0.65 cm di spessore. Non sono così robuste come pensavi.
Appunto perchè lo spessore è decrescente con la quota.
E a maggior ragione mi sembra empiricamente accettabile fare un confronto tra l'unico impatto ad alta velocità di cui ho esperienza ( quello del Pentagono, che per me è assodato ) con quello del WTC. Tanto i calcoli in questi casi non servono a nulla, per fenomeni del genere servono simulatori .

Per quello che hai scritto tu - mi serve il tempo di leggere bene sia il tuo articolo sia le pagine di discussione sul forum.


Io non mi sono inventato che sono caduti dei ponti. E' lo stesso NIST che ne parla - Appendice B del .pdf definitivo. Puoi fare una ricerca nel documento cercando la parola partial e si parla tranquillamente dei probabili partiali collassi tra i piani 97 e 98 che avrebbero causato alcuni sbuffi alle 10:19 mentre il crollo è statto alle 10:28 circa.
Il video di Canale 4 non ti costa nulla scaricarlo, al massimo ti fai delle risate se lo ritieni buffo, sempre che tu non lo abbia già.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=505&post_id=37204