Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons?

Inviato da  Tifoso il 14/7/2006 11:51:15
8 litri al metro quadro dopo un impatto tranciante e 8 litri al metro quadro è molto di più di quanto basta per accendere quello che può prendere fuoco. Altrimenti gli incendi come si originano ? Perchè la torre windsor ha preso fuoco ? e perchè ha preso fuoco il First Interstate Bank. E le fotografie erano sempre notturne. Solo per il grattacielo di caracas in una foto diurna non si vedevano le fiamme ma si vedeva l'edificio avvolto dal fumo. E non c'era cherosene però c'erano incendi su più piani.


I danni strutturali son spiegati bene dal NIST.
Mi sembra che tu creda che contro il Pentagono si sia scagliato un drone ( o almeno sei possibilista ).
Sai bene che a quall'altezza al wtc le colonne interne non erano assolutamente poderose come vorrebbero farci credere anzi, quelle esterne sono spesse 0.8 cm scarsi e hanno opposto poca resistenza sia per il volo 11 sia per il volo 175. Anche quelle interne erano cave con spessore di meno di 5 cm.
Confronta il danno al piano terra del Pentagono ( che ha fatto crollare una parte della facciata e anche parecchi metri quadri di soffitto del primo piano ) con l'impatto dei B767 a New York visti dal Nist e vedi che non siamo lontani.
Le colonne del Pentagono erano di cemento armato 55cmx55cm piene con struttura metallica a spirale.
http://www.hybrideb.com/images/washington/diagram_1.jpg
http://www.pentagonresearch.com/045.html
http://www.pentagonresearch.com/054.html
e la massa di un B767 a vuoto è 80 tons non 58 come un B757.

Per carità, sono strutture diverse ma le torri non erano state rifatte apposta come il Pentagono. Conta il numero di colonne non gialle o bianche nel rapporto dell'ASCE sui danni al Pentagono.

PS:
Non ho una laurea in gastronomia o in bonsai e non faccio lo sbruffone qui su LC .




Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=505&post_id=37154