Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons?

Inviato da  Sertes il 5/8/2015 11:34:34
Citazione:
euganeo ha scritto:
ieri sera a Focus hanno parlato dell'alluminio fuso dell'aereo che colando giù per la struttura e interagendo con l'acqua presente all'interno della struttura avrebbe provocato le forti esplosioni all'origine del crollo. A parte che ignoravo la reazione chimica dell'alluminio con l'acqua, c'è qualcosa di vero in questo e l'argomento rientra tra quelli già affrontati o si tratta di novità?


No, queste sono buffonate, affermate solo da un giornalismo cialtrone e bugiardo.

Secondo la Versione Ufficiale le twin towers sono state pesantemente danneggiate nelle 47 colonne centrali (core) che sostenevano il 55% del peso dei palazzi.
Poi sempre secondo la Versione Ufficiale dopo quasi un ora di intensi incendi le travi orizzontali che univano il core alle colonne perimetrali si sono ammorbidite per causa del calore e piegandosi verso il basso hanno iniziato a tirare verso l'interno le colonne perimetrali. Questo è all'origine del crollo, il fatto che le colonne perimetrali sono saltate.



Focus prova solo a dare una pietosa spiegazione per le 118 testimonianze di esplosioni, che nella Versione Ufficiale non hanno mai trovato spiegazione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=505&post_id=277075