Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons?

Inviato da  Tifoso il 2/5/2006 9:06:18
Ciao. Ho capito per la metro' e l'effetto sulla telecamera. Non è un discorso da fare se ci si espone a critiche del genere.

Ammetterete però che come demolizione controllata è stata atipica, non si sentono esplosioni durante il crollo, nè prima dai video, cosa che invece succede durante le demolizioni controllate.
Sappiamo solo di esplosioni varie avvenute nei minuti precedenti, da testimonianze e che qualche testimone ha udito delle esplosioni subito prima del crollo, il che contraddice il video con audio che ho linkato. Bisognerebbe indagare su questo.
Dando per buona la tesi delle demolizioni, allora o hanno usato un sistema per attutire i rumori prima del crollo e durante, così che fossero più bassi e poco evidenti ( cosa che ritengo improbabile ), oppure le esplosioni che hanno fatto crollare le torri sono state distribuite nei minuti precedenti, indebolendo gradualmente la struttura in modo disordinato e atipico, ma efficace e spiegando il discorso dei pompieri in cui si dice che nelle torri si pensa che ci siano stati diversi ordigni.
In tal caso imputerei i pennacchi non all'effetto delle bombe ma all'effetto della caduta della parte interna, non avendo udito alcuna esplosione durante il crollo o prima ( specie dal video 11 settembre 4 anni dopo ).
Non vedo sinceramente cosa possa avere causato le esplosioni nei minuti precedenti se non bombe piazzate nell'edificio che dovevano abbattere le torri, anche senza l'effetto di raderle al suolo, cosa che potrebbe essere stato un di più.

Per la polverizzazione dell'edificio e per la caduta verticale in un tempo simile alla velocità di caduta di un corpo in spazio libero, cosa pensate ?
grattacielo demolito in un video di google - meglio con adsl
Potevano essere così sfacciati nel tirare giù le torri ? no.
La demolizione delle torri è molto diversa dalle demolizioni controllate standard che si vedono nei video di google, non solo per la diversa struttura delle torri.
Lo sbriciolamento avviene contro il terreno nelle demolizioni usuali, per le torri invece è uno sbriciolamento che ESTERNAMENTE è graduale, quindi di ciò che sta sopra che si sbriciola con quello che sta sotto ( struttura già indebolita dalle esplosioni precedenti) , e poi tutto insieme contro il terreno.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=505&post_id=21679