Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons?

Inviato da  mandrake il 30/4/2006 13:35:52
Scusatemi, ma non ho fatto un discorso di tipo tecnico, era solo per buttare giù una certa idea.
Se pensiamo alla tecnologia che conosciamo oggi delle microonde allora dobbiamo per forza concludere che è impossibile quello che ho detto.

Io penso al fatto che i militari stanno sviluppando questa tecnologia e già sono in grado di concentrare un'energia incredibile utilizzando la testata di un missile o di una bomba che ha un diametro di nemmeno mezzo metro.

Per questo ipotizzo che se in una testata di pochi chilogrammi e di diametro di 40 centimetri riescono a concentrare energie in grado di distruggere gli apparati elettronici nel raggio di centinaia di metri, e si studiano armi a microonde in grado di avere effetti distruttivi anche nei confronti di oggetti duri, come il cemento, allora è possibile che i militari già dispongano di armi di questo tipo, ben più potenti di quanto immaginiamo.

Per quanto riguarda l'effetto pancake io dicevo proprio che avendo già ammorbidito con le microonde le strutture portanti dei piani inferiori, quando i piani superiori sono stati fatti crollare, non c'è stata la resistenza che ci sarebbe stata se i piani inferiori non fossero stati ammorbiditi a dovere.

Ma comunque era solo un'ipotesi, tanto per sentire cosa ne pensavate.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=505&post_id=21546