Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons?

Inviato da  Tifoso il 28/4/2006 11:42:40
mandrake:
Citazione:
Si può riscaldare a qualsiasi temperatura un tondino di acciaio in una colonna di cemento, senza che esternamente si noti nulla.I problemi sarebbero due: ci vuole una grossissima antenna direttiva (così grossa che si sarebbe notata immediatamente) e una grande quantità di energia.
Entrambi però erano facilmente risolvibili: al posto di una grossa antenna si possono mettere tante antenne più piccole, delle parabole, delle dimensioni di quelle che usano le stazioni mobili televisive, oppure come quelle per ricevere i satelliti.


Tutto è possibile, però non ho visto in loco un array di antenne ad altissima potenza, abbastanza numerose ( quante? non 2 piccole ) da dare l'orientazione desiderata in modo da colpire solo entrambe le torri e il wtc7 e non i palazzi vicini ( meno robusti e in cui c'era comunque acciaio ), sia in modo diretto sia per riflessione. Sarebbe stata necessaria anche una fase di test sul luogo per sapere esattamente come regolare tutte le antenne in modo da dare degli zeri del diagramma di radiazione del complesso in corrispondenza delle altre strutture in acciaio, anche tendendo conto degli effetti di riflessione inevitabili e del fatto che non si riesce mai ad evitare che solo la frequenza che colpisce l'acciaio venga irradiata. Cioè il complesso di antenne deve avere una banda concentrata quasi totalmente attorno alla frequenza delle onde che vengono assorbite dall'acciaio.
Dico che è necessaria una fase approfondita e continuativa di test perchè non è detto che gli vada bene al primo tentativo, anzi.
I simulatori erano necessari ma non sufficienti (ovvio che non penso abbiano usato l'Ansoft o 4Nec2 che non sono neanche in grado di gestire le radiazioni di 2 antenne in spazio libero, ma i loro simulatori da milioni di dollari ), danno risultati un po' del cavolo comunque, specie con quest'enorme territorio così pieno di riflettori su cui simulare, con palazzi alti e palazzi bassi.
Per carità è possibile, ma quantitativamente mancano le conferme, e mi sembra più facile mettere le bombe durante il weekend, usando una tecnologia più collaudata come quella delle demolizioni tramite esplosivi.
Gli americani hanno conoscenze che nascondono agli strumenti di divulgazione scientifica, quindi non è comunque lecito dire :"No è impossibile ".

Quello che mi lascia perplesso è che:
1- lasci intendere che l'effetto pancake sia stato possibile e che i piani inferiori non abbiano ritardato la caduta e che quindi l'acciaio si fosse fuso per centinaia di metri e per tutte le colonne contemporaneamente.
2- imputi le esplosioni udite anche da Hoboken (oltre il fiume) all'esplosione dell'acciaio senza riferimenti quantitativi, cioì stai dicendo che quando esplode una trave d'acciao, sempre che sia possibile, l'effetto acustico è quello di una bomba che si sente a 1500 metri di distanza.
3- non spieghi gli squibs, se non con un implicito effetto stantuffo (Attivissimo docet)
4- non spieghi perchè le torri cadono in verticale in un tempo simile a quello di una caduta di un corpo in spazio libero.
5- non spieghi l'effetto sbriciolamento (del cemento) a partire dai piani superiori
6- non ci sono precedenti noti di palazzi caduti come sacchi vuoti senza motivo e quindi la tecnologia delle microonde per abbattere i palazzi tipo demolizioni controllate non è documentata/sperimentata/sospettata.

Edit 2: (oggi ci sono problemi con il server su LC ? ho perso quello che avevo scritto nonostante mi fossi ricordato di fare copia - cioè non mi incolla più)
A parte quello che dirà dopo EL FLACO - c'è da dire che il crollo della torre sud avrebbe cambiato la geometria del territorio e quindi quelli che hanno studiato la radiazione delle antenne avrebbero dovuto testare un altro array con in un paesaggio senza torre sud e avevano solo poco tempo per farlo e per calibrare le antenne e dovevano anche essere sul posto. Lo stesso per il WTC7.





Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=505&post_id=21385