Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons?

Inviato da  ELFLACO il 28/4/2006 1:20:27
Domani darò una occhiata più aproffondita ai siti che ai postato ma cmq mi sembrano molto interessanti.

Citazione:
Infatti l'acciaio si fonde tranquillamente, in campo civile, senza usare esplosivi. Basta pensare alle acciaierie.

Citazione:
Si può fondere qualsiasi metallo, usando qualsiasi sostanza combustibile, a patto di averne a sufficienza e di poter sostenere la combustione per il tempo necessario, senza dispersioni di calore.


Ora quando dicevo che per scaldare l'aciaio ci vogliono gli esplosivi ad alto potenziale o la termite mi riferivo nelle torri gemelle,quel giorno a quel ora,cio'è l'11 settembre 2001 !!,pensavo fosse ovvio .Se non è stato cosi me ne scuso.
E' abbastanza chiaro,per me,que sulle torri ,dopo gli schianti degli aeroplani,non ci fosse cosi tanto combustibile per cosi tanto tempo da indebolire la struttura in aciaio.


Il combustibile versatosi dentro gli edifici si sarà esaurito entro pochi minuti mentre quello che è continuato a bruciare è stato il resto del edificio è certamente a temperature inferiori a quella a cui brucia il kerosene in condizioni ottimali (circa 800 C°!!).
Anche ammettendo che il calore fosse stato sufficiente ad indebolire la struutura portante al punto di farla collasare su se stessa si sarebbero dovuto indebolire tutte allo stesso tempo ed in maniera simetrica,in tutti e tre gli edifici per la prima ed ultima volta nella storia,da provocare crolli simetrici e totali quali quelli di quel giorno.

Per la termite c'è da fare una precisazione.La termite non è ferro ,ossigeno ed alluminio.La termite è ossido di ferro ed allluminio in polvere fine che non è la stessa cosa.
L'alluminio per bruciare deve essere in polvere molto sottile,anche questo è stato chiarito da Jones nel suo seminario nello Utah.

Seguo domani. ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ

EL FLACO zzzzzzzzzz

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=505&post_id=21358