Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons?

Inviato da  ELFLACO il 27/4/2006 19:18:09
Non devi scusarti di niente Mandrake.

Cmq,si,sono argomenti che abbiamo già trattato in precedenza.(lo trovi nei farum).
A me personalmente piace quando qualcuno fa delle osservazioni sulle cose che io credo di sapere.
Allora secondo me una delle cose che ha insospettito ,fin dal principio,gli scienziati che oggi si occupano del 9-11 è stato proprio la velocità dei crolli e anche i crolli stessi.
Perchè gli edifici potessero crollare a una velocità cosi vicina a quella di caduta libera vuol dire che i piani inferiori non hanno opposto quasi nessuna resistenza alla caduta dei piani superiori.In poche parole "qualcosa" a fatto si che i piani inferiori non fossero LI' quando i piani superiori li hanno raggiunti o che sono stati indeboliti cosi tanto da offrire pochissima resistenza.

E tenendo conto anche di questo che la spiegazione alla ritrovata altissima temperatura nelle macerie parecchie settimane dopo ha un senso.
Ora le macerie erano state bagnate per più di 5 settimane 24 ore su 24,se dopo 6 settimane la temp era di 800 C° vuol dire che subito dopo i crolli la temp doveva essere parecchio più alta.
Il materiale ,negli edifici ,che bruciando poteva sviluppare alte temperature era il kerosene degli aeroplani(max 800 C° in condizioni ottimali di ossigeno) i mobili,la carta ,la plastica,ecc non raggiunge quella temperatura.
Il metallo fuso di cui parlava Massimo è stato ritrovato dai pompieri nella rimosione delle macerie.L'aciaio fonde a circa 1600 C° questa temp si può raggiungere solo con esplosivi ad alto potenziale o come propone Prof Jones con la Termite che sviluppa temperature di circa 2300 C°,se non sbaglio.

Cme disse Giulietto Chiesa a Bologna è quasi impossibile provare la verità ma possiamo provare se una cosa è falsa.E quello che stano facendo questi SCHOLARS.

EL FLACO

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=505&post_id=21322