Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons?

Inviato da  mandrake il 27/4/2006 14:00:14
Spero che il fatto che esterno i miei dubbi non infastidisca nessuno.

Non comprendo perchè le temperature elevate riscontrate settimane dopo i crolli, debbano dimostrare l'uso di esplosivi. Dimostrano solo che ci sono temperature elevate e le temperature elevate si raggiungono normalmente senza gli esplosivi (pensiamo ai processi di fusione dei metalli, ad esempio).
Anche la pressione e la forza d'urto si traducono in calore.
Voglio dire: sia che gli esplosivi abbiano causato i crolli, sia che non gli abbiano causati, il calore a quei livelli potrebbe essersi prodotto per tante diverse cause.
Parlo senza polemica, sia chiaro, voglio solo capire il ragionamento logico.

Poi ci sono altre cose che non capisco. Ci sono testimoni che hanno sentito le esplosioni alla base delle torri, però le torri non sono venute giù dalla base, vero? E possibile che con tanti video e audio in giro non riusciamo a trovarne uno in cui queste esplosioni si sentono?

Ho capito che non si pone il problema dell'onere della prova ma visto lo sforzo che fate, che mi sembra davvero molto notevole, mi sembra improduttivo prestare il fianco a facili attacchi e smentite.
Comunque io sono appena arrivato, probabilmente di queste cose avrete parlato milioni di volte, vi chiedo scusa per questo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=505&post_id=21293