Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons?

Inviato da  Redazione il 27/4/2006 11:20:16
Ciao Mandrake, e benvenuto.

Noto che ci si ritrova perennemente di fronte al medesimo problema: l'onere della prova. (Non è colpa di nessuno, sia chiaro, è la natura stessa del confronto che porta a questo).

Noi non facciamo i bombaroli, e di esplosivi non siamo tenuti a saperne nulla. Abbiamo però occhi per vedere, e orecchie per ascoltare, oltre che una certa dose - mediamente parlando, almeno - di cosiddetto buon senso.

E davanti a noi oggi abbiamo:

1 - Le testimonianze di violente esplosioni alla base delle Torri, udite sia prima che durante i crolli, che ammontano ormai a circa un centinaio. Nel solo nostro film (quello di prossima uscita), ce ne sono almeno 30 diverse. Giornalisti, pompieri, poliziotti, passanti, reporter, operai dello stesso WTC che si sono salvati per miracolo. Nessuno di costoro credo avesse interesse a mentire.

2 - Vi sono poi, sempre su video, svariate testimonianze sulle temperatura del terreno, proprio dove erano conficcati i piloni centrali di supporto, che ha continuato a "ribollire" ad altissime temperature per molto tempo. Sono state trovate pozze di acciaio fuso, le quali registravano, SEI SETTIMANE DOPO I CROLLI, "almeno 1500 Fahrenheit" (800°C circa). (Sta tutto nel film, spero che per ora tu ti voglia fidare).

3 - La velocità dei crolli è assolutamente incompatibile con le più fondamentali leggi della fisica. Per assolutamente incompatibile, in termine teorici, si intende assolutamente impossibile in termini pratici.

Forse tutte queste cose il tuo Prof. non le sa, ma questo mi dicono i miei occhi e sentono le mie orecchie, di fronte a quei video.

A questo punto, ti sembra che sia io a dover spiegare quanti e quali esplosivi hanno usato, o forse sta prima a qualcun altro liberare il campo dai tre punti "da niente" elencati sopra?


Ora capisci che quando arriva un "botta" qualunque, e serenamente "esclude" la demolizione, a me viene solo da sorridere. Nel migliore dei casi, se anche fosse in buona fede, vuole dire che queste cose non le sa.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=505&post_id=21276