Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons?

Inviato da  mandrake il 27/4/2006 1:49:12
Non sono mica tanto d'accordo.

Ammesso che la demolizione controllata sia giudicata plausibile, ma la predisposizione degli esplosivi sia giudicata impossibile, l'intera teoria va ai pesci.

Visto che qui si parla di convincere la gente che gli attentati dell'11 settembre sono stati orchestrati in quello che sarebbe il più fantasmagorico complotto della storia, non si possono liquidare certi aspetti come dettagli di scarsa rivelanza.
Io non me la sentirei mai di sostenere una tesi simile se un tassello così importante è fuori posto.

Come ad esempio mi chiedo perchè non è stata comandata l'esplosione del WTC1 e del WTC7 quando il WTC2 andava giù: in quel marasma di polvere e calcinacci non si sarebbe visto nulla di compromettente. Le due torri andavano giù una dopo l'altra e quando la polvere si diradava si scopriva che anche il WTC7 era crollato.
Ma questa è solo una considerazione: non possiamo sapere perchè abbiando deciso quella scaletta di tempi.

Però il fatto degli esplosivi è fondamentale. Pensavo che in un sito così grosso sull'argomento, visto anche che leggo le iniziative che portate avanti, questo aspetto lo avevate considerato.

Io ho visto in giro, e in pratica ci sono alcuni (che però non sono tecnici: si basano su paragoni con altre demolizioni) che fissano la quantità di esplosivo occorrente intorno ai 3000 chilogrammi.

Però all'Università c'è stato un convegno in cui un professore di ingegneria, rispondendo alla domanda di uno studente, ha detto che analizzando le onde sismiche, se esse fossero state provocate da esplosioni e non da collasso, data la loro energia si sarebbero dovuti impiegare non meno di 20 tonnellate di esplosivo ad altissimo potenziale.
E lo stesso ha detto che quando si demoliscono questi tipi di costruzione, bisogna forare le colonne portanti e inserire l'esplosivo proprio dentro di esse, se no la demolizione non funziona.

Certo che uno può anche mettere in dubbio quello che dice il prof, in fin dei conti non è dio, ma se le sue affermazioni poi fossero vere e provabili sarebbe un brutto flop per la teoria, credo.

Eravamo almeno 500 l'altra mattina e moltissimi di noi avevano letto le teorie sulla demolizione e io stesso ne ero colpito ma dopo quello che ha detto il prof devo dire che anche i più convinti hanno cambiato idea. Questo mi preoccupa non poco.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=505&post_id=21254