Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons?

Inviato da  virgilio il 22/3/2006 1:42:49
Citazione:

goldstein ha scritto:
video interessante


sì, filmato interessante e nuovo di pacca: ci sono in giro anche foto dei detriti.
http://www.fortwortharchitecture.com/forum/index.php?s=64215839953bf1471913ee608f932696&showtopic=1171&st=250&p=23222&#entry23222
http://www.flickr.com/photos/atomicglee/sets/72057594084335155/
(si vede anche lo sponsor della demolizione: è Griffin! )

inoltre:
30 piani 116m di altezza, una bella nuvola di polvere nonostante il grattacielo fosse stato presumibilmente svuotato e aveva pure una fasciatura contenitiva nera alla base Citazione:
metal mesh netting will be wrapped around the structure to hold in debris during the implosion
e una fossa apposta dove cadere Citazione:
Most of the building will fall into a 30-foot basement that has been cleared below the building and into a 20-foot trench that has been dug north of the building. The trench will be extended to the west side, he said.
interessante anche questo particolare Citazione:
The huge piles of concrete and debris on the lot now will be spread north and west of the building to direct the flow of air from the building's collapse upward and away from nearby buildings, Densmore said.

http://www.dfw.com/mld/dfw/business/13819771.htm

hanno pensato a tutto... strano che non abbiano preso particolari precauzioni per il calore che presumibilmente si sarebbe dovuto sviluppare all'interno della nube....



dai Goldstein, sai che non sto dicendo che i WTC sono o non sono stati demoliti ma... che i conti di Hoffman sono un arma di cartone!

perché?
perché i calcoli di Hoffman dimostrano solo che l'energia gravitazionale della torre non era sufficiente né ad alzare a quasi 750°C tutta la materia in essa contenuta né a far evaporare quasi 3 milioni di litri di acqua!

ovvero: non dimostrano NULLA!


scrivere come fa Griffin ( http://www.luogocomune.net/site/modules/911/index.php?filename=911/griffin/griffin1.html )
Citazione:

Hoffman (2003), basandosi sull'espansione della nuvola di polvere della Torre Nord, calcola che l'energia richiesta anche solo da quest'espansione, ignorando quella necessaria a tagliare l'acciaio e polverizzare il cemento ed altri materiali, eccedeva di almeno 10 volte l'energia gravitazionale disponibile.

(...)l'energia gravitazionale non basta a spiegare la produzione di queste nuvole di polvere.



vuol dire armare i buoni cospirazionisti di un arma che pensano essere micidiale ma che alla resa dei conti non può che dimostrarsi finta, di cartone!



P.S.: ok sono stato un po' tendenzioso: in verità subito dopo l'ultima frase che ho messo di Griffin lui ci tiene a precisare:
Citazione:
Questo è evidente soprattutto nei primi secondi dell'evento.Hoffman afferma: "Sono visibili dense nuvole di cemento polverizzato emesse nei primi 2 secondi, quando il moto relativo della cima della torre rispetto alla porzione intatta era solo di pochi piedi al secondo".

Forse anche lui pensa che i conti sull'espansione della nube dopo 30 secondi siano quantomeno dubbi e da "prendere con le pinze"!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=505&post_id=16228