Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons?

Inviato da  Teba il 12/4/2009 21:51:02
Un regalo a chi non ama leggere l'inglese.
Questa è la traduzione dell'intervista al dot. Niels, video postato da Sertes qui sopra.

Non è una trascrizione precisa "parola per parola".
Fate presente eventuali errori.
Fate presente suggerimenti per una miglior forma e contenuto.
Grazie!

+++++

Giornalista: Ricercatori internazionali hanno trovato tracce di esplosivi nelle macerie del WTC. Una nuova pubblicazione scientifica conclude che gli impatti dei due aerei dirottati non hanno causato i collassi nel 2001.
Portiamo ora la nostra attenzione all’11 settembre: il più grande degli attacchi in New York. Apparentemente l’impatto dei due aerei non causò il collasso delle torri, secondo una pubblicazione scientifica uscita di recente. I ricercatori hanno scoperto un esplosivo chiamato “nano-thermite” tra le macerie, il quale non può provenire dagli aerei. Essi ritengono che molte tonnellate di esplosivo erano stati collocati negli edifici in precedenza.
Niels Harrit, lei a altri otto ricercatori concludete in questa pubblicazione, che è stata la nano-thermite a causare la caduta di questi edifici. Cos’è la nano-thrmite?

Harrit : Abbiamo trovato nano-thermite nelle macerie. Non stiamo comunque dicendo che sia stata utilizzata solamente nano-thermite. La thermite si ricorda dal 1893. Si tratta di una miscela di alluminio e ossido di ferro, che reagisce a creare calore intenso. La reazione produce ferro, a 2500 ° C. Questa può essere usata per eseguire le saldature. Può anche essere usata per fondere altro ferro. La nanotecnologia fa le cose in scala ridotta. Quindi, nella nano-thermite, questa polvere, conosciuta dal 1893, è ridotta a minuscole particelle, perfettamente miscelate tra loro. Quando queste reagiscono, l'intenso calore si sviluppa molto più rapidamente. Nano-thermite può essere miscelata con additivi per dare calore maggiormente intenso, o fungere come un esplosivo molto efficace . Essa può generare più energia rispetto alla dinamite, e può essere utilizzata come combustibile per razzi.

Giornalista: Ho fatto una ricerca con Google sulla nano-thermite, e non sembra esserci molto di scritto circa questo composto. E’ una sostanza ampiamente conosciuta a livello scientifico? O è così recente che altri scienziati difficilmente ne sono a conoscenza?

Harrit: E’ un nome generico che indica sostanze ad alto livello di energia. Se ricercatori civili ( come me) non sono familiari con queste sostanze, è molto probabile che ciò sia dovuto al fatto che essi non lavorino molto con materiali esplosivi. Per quanto riguarda scienziati militari, dovresti chiedere a loro. Non ho idea di quanto siano familiari con la nanotecnologia.

Giornalista : Allora lei ha trovato questa sostanza nel WTC; perché pensa che ne abbia causato il crollo?

Harrit: Beh, è un esplosivo. Per quale altro motivo sarebbe stata presente?

Giornalista: Lei crede che il calore intenso abbia fuso la struttura di sostegno in acciaio degli edifici, e ne abbia causato il crollo come un castello di carte?

Harrit: Io non posso dire con sicurezza, se questa sostanza possa essere stata usata per entrambi gli scopi. Essa può sia esplodere e tranciare cose, sia fondere le cose. Da quel che vedo, probabilmente ne sono stati sfruttati entrambi gli effetti. Diversi minuti prima del collasso, vi era metallo fuso che cadeva dalla torre sud, questo indica che l’intera struttura era stata indebolita in precedenza. In un secondo momento gli esplosivi di tipo tradizionale entrarono in gioco. La sequenza di collasso doveva essere perfettamente sincronizzata, fino giù alla base.

Giornalista: Di che quantità stiamo parlando?

Harrit: Grandi quantità. Vi erano solo due aerei, ma crollarono tre grattacieli. Noi sappiamo grossolanamente quanta polvere si formò. Le immagini ne mostrano enormi quantità, tutto, eccetto l’acciaio, si polverizzò. Noi sappiamo inoltre, in modo approssimativo, quanta thermite ancora reattiva abbiamo trovato. Questa è la “pistola pronta a sparare”: materiale che per qualche ragione non ha fatto reazione. Stiamo parlando di tonnellate, sopra le 10 tonnellate, forse 100.

Giornalista: Dieci tonnellate, forse 100, in tre edifici? E queste sostanze non sono comunemente presenti in edifici come questi?

Harrit: No. Questi materiali sono estremamente avanzati.

Giornalista: Come si applicherebbe materiale come questo in un grattacielo, su tutti i piani?

Harrit: Come faresti a portarlo dentro?

Giornalista: Si.

Harrit: Se io avessi da trasportarne in quantità come quelle userei pallets: prenderei un camion e le trasporterei su pallets.

Giornalista: Perché tutto questo non è stato scoperto prima?

Harrit: E da chi?

Giornalista: I custodi, per esempio. Se si muovono da 10 a 100 tonnellate di nano-thermite in giro, e la piazzi su tutti i piani…sono semplicemente sorpreso che nessuno abbia notato questo.

Harrit: Come giornalista lei dovrebbe rivolgere questa domanda alla compagnia responsabile della sicurezza al WTC.

Giornalista: Quindi lei non ha nessun dubbio che quel materiale fosse presente?

Harrit: Non puoi falsificare questo tipo di scienza. Noi l’abbiamo trovata: thermite ancora reattiva.

Giornalista: Quali risposte ha ricevuto la vostra ricerca nel mondo? Per me, questa è una cosa completamente nuova.

Harrit: E 'stata pubblicata solo lo scorso venerdì. E’ un po’ troppo presto per dirlo. Ma l'articolo potrebbe essere non così innovativo e sconvolgente, rispetto a quello che si può pensare. Centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo, sanno da tempo che i tre edifici sono stati demoliti. Questo è stato chiarissimo. La nostra ricerca è solo “l'ultimo chiodo della bara”. Questa non è la "smoking gun" ma è la "pistola pronta a sparare." [loaded gun] Ogni giorno, migliaia di persone si rendono conto che il WTC è stato demolito e questo è qualcosa di inarrestabile.

Giornalista: Perché, in precedenza, nessuno aveva scoperto che vi era nano-thermite negli edifici? Sono passati quasi dieci anni.

Harrit: Intendi nella polvere?

Giornalista: Si.

Harrit: E’ stato per caso che qualcuno si è messo a guardare nella polvere con un microscopio. Vi sono microscopiche “piastrine” rosse, le più grandi sono di 1mm di lunghezza, e possono essere viste a occhio nudo. Ma si ha bisogno di un microscopio per vederne la stragrande maggioranza. E’ stato per caso che qualcuno le abbia osservate un paio di anni fa. Ci sono voluti 18 mesi per preparare la pubblicazione scientifica alla quale lei si sta riferendo. E’ un articolo completo basato su una ricerca approfondita.

Giornalista: Lei era da diversi anni che stava lavorando su questa materia, perché ai suoi occhi tutto ciò non aveva senso.

Harrit: Si, in realtà da oltre due anni. Tutto cominciò quando vidi il crollo dell’edificio 7, il terzo grattacielo. Cadde sette ore dopo le torri gemelle ma ci furono soltanto due aerei. Quando vedi un edificio di 47 piani, alto 186 metri, che cade in sei secondi e mezzo, e sei uno scienziato, pensi: “Cosa?!”. Ho dovuto osservarlo più volte, avrò schiacciato il “play” dieci volte mentre rimanevo sempre più a bocca aperta. Innanzitutto non avevo mai sentito parlare di quell’edificio prima di allora e non vi era nessuna ragione evidente del perché avesse dovuto cadere in quella maniera, dritto giù, in sei secondi e mezzo. Non ho avuto pace da quel giorno.

Giornalista: Fin dal 9 / 11 vi sono state ampie speculazioni, e teorie cospirative. Cosa vorrebbe dire agli spettatori che hanno sentito parlare della vostra ricerca e dicono: "Abbiamo già sentito queste cose da tempo, ci sono un sacco di teorie cospirative." Che cosa direbbe loro per convincerli che questo è diverso?

Harrit: Penso che ci sia solamente una teoria del complotto che valga la pena tirare in ballo, quella che vede coinvolti 19 dirottatori. Io credo che i lettori dovrebbero chiedersi quali evidenze hanno visto a supporto della teoria cospirativa ufficiale. Se qualcuno ha visto qualcosa, mi piacerebbe venirlo a sapere. Nessuno è stato accusato formalmente, lo stiamo ancora aspettando. Noi speriamo che i nostri risultati saranno usati come evidenza tecnica quando arriverà il giorno.

Giornalista: Niels Harrit, incantevole. Grazie per essere venuto.

Harrit: il piacere è stato mio.

+++++


QUI il testo in Inglese.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=505&post_id=137585