Re: Osservazioni personali sugli spike sismici

Inviato da  Max_Piano il 22/12/2005 0:27:46
Prima di proseguire vorrei si tenesse presente che al momento sia i dati televisivi che le rilevazioni effettuate dall'inchiesta sono risultati compatibili tra di loro e con i tracciati sismici.
Tutto combacia alla perfezione.

Tranne una anomalia.

In particolare abbiamo trovato quella che parrebbe una anomalia dovuta a una attività sismica anticipata simile per entrambe le Torri.
L'anticipo del primo treno di onde è incompatibile sia con la tipologia del fenomeno (onde di taglio di tipo S) che con la morfologia del terreno (terreni sedimentari).
Non è quindi dovuto al crollo delle Torri.

Questi dati inducono a ritenere che il filmato di Seigel sia assolutamente genuino : da tale filmato abbiamo una idea audio-visiva dell'effetto di una probabile esplosione avvenuta nel basamento della Torre Nord.

Effettuando i calcoli in modo indipendente su due fenomeni diversi (traccia audio e onde sismiche ) siamo arrivati allo stesso risultato : l'esplosione è avvenuta 9 secondi prima del crollo del WTC1.
E i testimoni non mentivano quindi !

Immaginiamo sia avvenuto qualcosa di simile anche in quella Sud ma qui non si hanno registrazioni audio-visive : abbiamo però stimato che l'esplosione sia avvenuta circa 11-12 secondi prima del crollo.
Nonostante sia difficile quantificare la magnitudine della prima esplosione (testa del grafico) appare evidente che è stata superiore per la Torre Nord se non anche di tipo diverso.

WTC2


WTC1


Prendiamo anche nota che la Torre Sud, durante il crollo, ha sviluppato un onda sismica inferiore del 30% rispetto a quello della Torre Nord la qual cosa pare strana vista la quasi simmetria del fenomeno. Inoltre ci saremmo aspettati proprio dai tracciati del crollo del WTC2 un andamento più impulsivo.
Purtroppo è difficile concludere qualcosa a riguardo ma è comunque una piccola anomalia.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=461&post_id=4486