Osservazioni personali sugli spike sismici

Inviato da  Max_Piano il 21/12/2005 21:36:09
Su American FreePress viene ipotizzato che i grossi picchi o sovraoscillazioni (spike) che si hanno nei grafici sismici siano la prova che si sono verificate delle grosse esplosioni durante il crollo.

Invece su 911 Review viene data una interpretazione differente.

In modo totalmente alternativo possiamo capire chi ha ragione.

Consideriamo la Torre Sud.

La Torre Sud è la prima a essere crollata : è quella che ha mostrato il grosso blocco superiore staccarsi e precipitare praticamente fuori bordo.



Ricordiamo che secondo le fonti ufficiali il crollo ha avuto inizio alle 09:58:59

Per capire meglio consideriamo il grafico registrato a 34 Km di distanza presso la stazione di Palisades



La scossa è considerata ufficialmente iniziata alle 09:59:04

Il grafico inizia alle 09:59:07 (ora locale)

Il blocco che si è staccato dalla sommità avrebbe impiegato in caduta libera senza attrito circa 9 secondi a toccare terra.
Aggiungendo un po’ di attrito e semplificando i conti possiamo approssimare assumendo che il tempo impiegato sia stato di 10 secondi.

Quando il grosso blocco ha toccato terra ha prodotto una compressione del terreno generando delle onde di tipo S (verticali e superficiali) che hanno cominciato a propagarsi nelle varie direzioni.
Tali onde hanno nell’area di New York una velocità compresa tra 1,5 e 2,5 Km/s.
In realtà tali valori sono anche confermati dalle registrazioni effettuate in altre stazioni ( figura 3)


Questo significa che il loro arrivo a Palisades è da stimarsi compreso tra le 09:59:22 e le 09:59:32

Se guardiamo sul grafico vediamo che in effetti è concorde con i calcoli; vediamo che il gruppo di onde S arriva mediamente (centro del “malloppo”) alle 09:59:27 che corrisponde a una velocità media di propagazione pari a 2 Km/s confermando quindi le semplificazioni che avevo fatto nei post precedenti.

Quindi gli spike non sono legati alle esplosioni del filmato di Seigel ma sono originati durante il crollo delle torri stesse (non si esclude ovviamente la presenza delle micro esplosioni usate per la demolizione)
Le macro esplosioni di cui si parlava potrebbero invece essere associate alla traccia più debole che è stata registrata fin dalle 09:59:04


Infatti

Se non ricorressimo a tali esplosioni antecedenti il crollo non potremmo spiegare la presenza di queste tracce in quanto avrebbero richiesto una velocità di propagazione superiore ai 7 Km/s incompatibile con le onde di tipo S.

Anche nel caso del WTC1 si possono ripetere i conti e verificare sul grafico la coerenza dei ragionamenti fatti fin’ora.


PS: se qualcuno avesse la gentilezza di correggermi se dico qualche cretinata lo ringrazio !

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=461&post_id=4476