Torre Nord

Inviato da  Max_Piano il 20/12/2005 22:36:40
Se la stazione di rilevamento di Palisades si trova a 34Km dall’epicentro significa che con una velocità media di 2Km/s le onde avrebbero impiegato circa 17 secondi per coprire la distanza (34 / 2).

Deduciamo che


L’evento che ha originato le esplosioni ha avuto inizio alle 10:28:14 presso il WTC1. Chiamiamola ora X.


Se escludiamo le esplosioni, la scossa sismica è stata originata dall’energia cinetica scaricata dalle macerie in caduta libera (energia potenziale immagazzinata nelle torri ).

Ora il problema è capire a quale ora esatta (inclusi i secondi) è realmente iniziato il crollo della Torre Nord.

Sul sito wtc7.net viene riportata questa osservazione :

Citazione:

Consider the North Tower, whose entire collapse was recorded by the above-mentioned CNN live feed, which has a clock on its banner. That clock does not have a second counter, but its minute counter flips to 10:29 37 seconds after collapse starts, which places the collapse start, according to the CNN clock, at 10:28:23.


Secondo la CNN il crollo ha inizio alle 10:28:23
Quindi il sismografo ha registrato qualcosa che è avvenuto circa 9 secondi prima del crollo perché le onde avrebbero impiegato circa 17 secondi a raggiungere Palisades.
Ma 23 + 17 = 40 non 31 !!! La differenza è proprio di 9 secondi !

Sarà sbagliato l’orologio della CNN ?

Andiamo a vedere cosa dice il rapporto ufficiale reperibile presso il NIST (National Institute of Standard and Technology)

Se cercate troverete che nei vari rapporti viene riportata l’ora esatta in cui ha avuto inizio il crollo della Torre Nord.
L’ho già fatto io : 10:28:22
Quindi l’ora è proprio quella : non formalizziamoci su un secondo in più o in meno !

Ora, è impensabile che l’onda sismica si sia originata nel momento esatto in cui il crollo è iniziato in quanto le macerie non avevano neppure toccato terra !
Ma se aggiungessimo qualche secondo (5 ad esempio) i conti verrebbero ancora più sballati !

Allora è impensabile che la causa delle onde sismiche sia dovuta al crollo della Torre a meno di non ipotizzare una velocità folle di propagazione dell’ordine di ~10 Km/s (ovviamente impossibile!).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=461&post_id=4410