Re: Cosa dovrebbe essere successo al posto del crollo totale? (traduzione)

Inviato da  ahmbar il 19/7/2008 23:40:04
Ciao coniglietto, ben ritrovato

Sono appena tornato da qualche giorno di ferie, forse servirebbero anche a te, perche' vedo che le tue non-risposte sugli squib cominciano a perdere di smalto


Come si puo' ben vedere nella foto in alto a dx, gli "sbuffi di aria dovuti alla compressione" sono ca 40/45 piani sotto l'ipotetico "fronte del crollo"... un po' tantini per essere compressione di aria (ammesso che cio' sia possibile), non trovi ?

Ti invito ad uno sforzo maggiore, perche' a me continuano a sembrare cariche esplosive che fanno schizzare detriti dalle finestre, fatte saltare qualche istante prima del dovuto



C'e' sempre in alternativa l'ipotesi delle donne delle pulizie che, approfittando del trambusto, hanno spazzato la polvere fuori dalle finestre per finire prima, ma mi sembra credibile come la storia della compressione d'aria




Citazione:
Il blocco inferiore viene colpito da quello superiore e comincia a espellere detriti in tutte le direzioni: qualcuno anche verso l'alto, e non c'è nulla di strano, come potete constatare se prendete a martellate un blocco di gesso.


Che accostamento assurdo!
Le torri non erano fatte di gesso, Harvey, e c'e' gia' chi ha collezionato una serie di figuracce asserendo certe cose:

Attivissimo:
Mi stupisce che un (per ora, senza offesa, presunto) professore di fisica si chieda poi cosa possa scagliare oggetti d'acciaio a tanta distanza. Suggerisco al professore di prendere una matita, oppure una molla di quelle contenute nelle biro, appoggiarla verticalmente su un tavolo, e schiacciarla con un dito dall'alto. Schizzerà via lateralmente, spinta dall'energia che le viene applicata dalla massa soprastante (dito, mano e braccio del Giovanelli). Esattamente come le travi della facciata del WTC (non del core) sono state compresse e divelte dal fronte di crollo soprastante».

Giovannelli:
Il modello è improprio perché le travi sono incastrate alle estremità e non sono molle, cioè non consentono grandi deformazioni elastiche.
Per fare un modello corretto si dovrebbe realizzare un piccolo telaio con i nodi rigidi.
Allora sottoponendo a compressione questo modello si avrebbe l'accartocciamento e non schizzerebbe via nulla.
Infatti avevo detto che:
«Lo schiacciamento della struttura avrebbe accartocciato i pilastri e le travi, ben difficilmente avrebbe potuto scagliare lontano parti della struttura, certamente non nella fase iniziale del crollo»

Attivissimo
Non solo le torri sarebbero state demolite cogli esplosivi (di cui non v'è la benché minima traccia, non un filo, non un detonatore, niente),...

[Solo qualche centinaio di testimoni, decine di video e audio, analisi della velocita' e direzione dei detriti che confermano forze esterne alla sola forza gravitazionale e qualche squibs sfuggito qua e la', ma questo Attiverrimo lo aveva scordato, provvedo io]

...ma le macerie sarebbero state spinte verso il basso, durante il crollo, da possenti quanto misteriose forze, e questo creerebbe una percezione ingannevole.
Giovanelli, scagliate da cosa, mi scusi? Non risultano tracce di motori a razzo che spingessero giù questi detriti, né esiste un meccanismo plausibile che consenta alla struttura della torre che sta crollando di spingerli verso il basso.

Giovannelli:
Ovviamente scagliate da esplosioni delle quali costituiscono una delle innumerevoli prove.
Un oggetto che cadendo ha una velocità superiore ai detriti che sono partiti con una velocità iniziale nulla, certamente deve essere partito con una velocità iniziale non nulla.
Ancora si nota questa abilità a darsi la zappa sui piedi.

Giovannelli replica ad Attivissimo


Mi sa che anche qui devi trovare altri argomenti, quelli non funzionano piu'

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=4427&post_id=122957