Re: Cosa dovrebbe essere successo al posto del crollo totale? (traduzione)

Inviato da  harvey il 19/7/2008 20:11:28
Citazione:
Se così fosse stato, abbracci la prima possibilità: la colonna è stata espulsa, dopo essere stata tagliata sopra e sotto, verso l'esterno, dopo che per tutto il tempo era tirata all'interno; per poi iniziare a cadere, fermarsi a mezz'aria e iniziare a ruotare, poi dopo che il fumo finisce, può comodamente ricominciare a cadere. Ti sembra plausibile?


Evidentemente non mi sono spiegato. Il blocco inferiore viene colpito da quello superiore e comincia a espellere detriti in tutte le direzioni: qualcuno anche verso l'alto, e non c'è nulla di strano, come potete constatare se prendete a martellate un blocco di gesso.
Ma se nel frattempo anche il blocco superiore lancia pezzi verso l'esterno, è normale che essi quando cominciano a cadere si trovino più alto del fronte del crollo, senza ipotizzare nessuna persistenza a mezz'aria.

EDIT: l'oggetto fra l'altro non è "fermo". Nel momento in cui emerge dalla nube si sposta da sinistra verso destra.

Citazione:
La famosa aria compressa è una stupidaggine, perché dovrebbe essere stata prodotta dal piano più basso del pezzo superiore: il pavimento integro, perfettamente piatto (impossibile proprio per gli incendi) comprime l'aria al di sotto.


Se le persone erano in grado di salire dai piani inferiori a quelli superiori, ti assicuro che anche l'aria è in grado di trovare il suo percorso.

Tutto il tuo elenco di cose sulle quali sarei d'accordo, naturalmente, è un tuo delirio personale.

Cleaner: ti ho già risposto, e come mi aspettavo rilanci subito con una nuova decina di link off-topic (non si parlava della distanza dei detriti). Ora, rispondi a queste domande, se hai il coraggio:

1) se io mi nutro, e tu ti nutri, perché Frank Sinatra?
2) il cavillo è un animale che tritta e galippa?
3) se la mucca fa mu, perché il merlo non fa me?
4) nei film porno protagonista e montatore sono la stessa persona?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=4427&post_id=122956