Re: Cosa dovrebbe essere successo al posto del crollo totale? (traduzione)

Inviato da  Sertes il 8/7/2008 13:42:25
Citazione:

harvey ha scritto:
Citazione:
HARVEY: Sono senza parole. Quello che mi hai mostrato secondo te sarebbe una demolizione COMPLETA dell'edificio?


Dove saranno (le tue parole)? Eccole qui:

Citazione:
È infatti noto che qualunque altro crollo, in qualunque tipo di edificio, che inizi dall’alto, prima o poi si arresta lungo la verticale della struttura stessa.


Hai parlato di "un crollo che inizia dall'alto", e che secondo te DEVE arrestarsi lungo la verticale dell'edificio. Ti ho mostrato un caso in cui ciò non avviene. Che la distruzione sia totale o riguardi solo una parte dell'edificio non mi sembra pertinente. Le leggi delle fisica, se fossero violate, lo sarebbero anche in questo caso (conservazione del momento, etc.).


Ciao Harvey,
se l'esempio migliore che puoi portare è il crollo parziale di un lato e crollo totale di un angolo di un palazzo di cemento del 1968, allora siamo a posto.

Dico crollo parziale di un lato perchè contrariamente a quanto volevi goffamente dimostrare tu, hai provato l'opposto: il crollo nel lato si è fermato.



Citazione:
Che poi vi siano differenze fra quel crollo e quello delle Twin Towers è ovvio. Ma allora si smetta anche di parlare della Windsor Tower di Madrid.


Impossibile, le due cose non sono minimamente collegate: si parla della Windsor Tower non in relazione alla dinamica dei crolli, ma come smentita del fatto che grattacieli con struttura in acciaio possano crollare a causa di incendi; infatti la Windsor Tower dopo un incendio durato 26 ore non è crollata.


Torre Windsor at 12:06 p.m. on February 13, 2005.

(spero di aver chiuso il tentativo di straw-man di Harvey, "siccome il mio crollo non c'entra nulla, allora non parliamo mai più nemmeno della windsor tower")

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=4427&post_id=122147