Re: Come dovrebbero essere andate le cose? (traduzione)

Inviato da  Ciaolo il 15/6/2008 17:45:04
Oggi sono in vena di traduzioni! Ecco il sesto e il settimo capitolo:
----------------------------------------------
1.6 Che cosa è avvenuto in realtà?

Allora perché le colonne della struttura inferiore sono esplose in mille pezzi, se non c'erano nessun impatto e nessuna onda d'urto?

Il blocco superiore sembra essere distrutto prima di raggiungere la struttura di acciaio sottostante... a velocità zero... e non impatta! E' per la maggior parte aria! Le foto seguenti estratte da un video spiegano che cosa succede:



PRIMA FOTO: Mostra il blocco superiore del WTC1 pieno di fumo ma non danneggiato da nessun incendio al di sopra della zona di impatto/inizio crollo (linea rossa in basso) circa 1 secondo dopo che il tetto inizia a scendere. Viene espulso del fumo fuori dalle finestre, dove le colonne sono intatte. C'è poco fuoco visibile nel muro perimetrale al livello di inizio crollo.

SECONDA FOTO: Mostra il blocco superiore alla zona di inizio crollo (linea rossa in basso) circa 2 secondi dopo che il tetto inizia a scendere. Il blocco superiore è diventato circa 10 metri più corto mentre la struttura al disotto del livello di inizio crollo è ancora intatta. La parte inferiore del blocco superiore non si è mossa relativamente alla struttura inferiore! E' solo il tetto del blocco superiore che è sceso! Sembrerebbe che la colonna angolare del blocco superiore al di sopra della zona di inizio crollo (linea rossa in basso) sia tagliata e dislocata verso sinistra.



TERZA FOTO: Uguale alla prima foto

QUARTA FOTO: Mostra il blocco superiore del WTC1 circa 3 secondi dopo che il tetto inizia a scendere. Il blocco superiore è diventato circa 20-25 metri più corto mentre la struttura sottostante l'inizio del crollo è ancora intatta. E' chiaro che il blocco superiore è stato distrutto prima che qualsiasi cosa potesse succedere al di sotto del livello di inizio crollo! Non è possibile suggerire che le colonne di un blocco rigido supeiore impattano con qualsiasi colonna della struttura inferiore! La colonna angolare dislocata del blocco superiore sembra essersi mossa di diversi metri verso sinistra.

La distruzione del blocco superiore - viene compresso di 20-25 metri - prima che le sue colonne raggiungano, o come suggerito distruggano, le colonne intatte della struttura inferiore significa semplicemente che il blocco superiore non è rigido e che la sua energia potenziale viene spaccata in 1000 piccole parti e che le colonne superiori non possono impattare sulle colonne della struttura d'acciaio solida e intatta inferiore e distruggerle. Questo confonde anche il tempo totale del crollo del WTC1! Quando inizia veramente il "crollo" del WTC1? Quando il tetto (con l'antenna) inizia a scendere? Nel momento che nessun danno è visibile al piano 94, ci si domanda perché il tetto si muova innanzitutto. Un secondo dopo? Il tetto è sceso di un paio di metri e ancora nessun impatto o danno viene visto nel piano 94. Due secondi dopo. Il tetto è sceso di 10 metri e ancora nessun danno viene visto nel piano 94. Tre secondi dopo. Il tetto è sceso di 20-25 metri e ancora nessun danno viene visto nel piano 94! Le colonne sono ancora intatte nel piano 94. Non c'è caduta libera o impatto!

Sembrerebbe che il NIST, l'autorità Statunitanse responsabile di analizzare il collasso abbia abbandonato l'affermazione originale di un blocco superiore rigido in caduta libera, impattando e causando un'onda d'urto e invece suggerisce che 6-11 piani inferiori all'interno del blocco superiore improvvisamente sono caduti e hanno sovraccaricato il piano superiore della struttura al di sotto. Le immagini precedenti evidentemente non supportano questa affermazione modificata, perché si vede che il tetto scende di 20-25 metri mentre non c'è nessun effetto visibile nella zona di inizio crollo o al di sotto (dove i piani del blocco superiore dovrebbero cadere). Se solo i pavimenti interni fossero crollati improvvisamente, evidentemente il tetto sarebbe rimasto in posizione.


2.1 La teoria falsa e le assunzioni depistatrici

Un professore Americano, Z. P. Bazant, ha pubblicato subito dopo i crolli delle torri gemelle una teoria che è stata adottata come vera dalle autorità. L'analisi di Bazant dice che se il calore prolungato causasse la perdita di resistenza della maggior parte delle colonne di un singolo piano, l'intera torre è perduta. Bazant suggerisce che c'eranto cinque stadi prima dell'irreparabile, come illustrato dalla Fig.1 dello scritto di Bazant!

Stadio 1: l'esplosione, causata dal carburante dell'aereo perduto nella struttura, espone le colonne a temperature costanti che apparentemente (sic) eccedevano gli 800°C.

Stadio 2: A quelle temperature, l'acciaio della struttura soffre una diminuzione di resistenza alla rottura... Questo porta le colonne a deformarsi e conseguentemente perdono (sic) la loro resistenza al carico!

Stadio 3: (Inizio crollo): Una volta che metà delle colonne nel piano critico (piani 94-95 del WTC1), che ha maggiormente sofferto il calore, si deformano, il peso delle parti superiori della struttura al di sopra di questo piano non possono più essere supportate, e allora le parte superiore inizia a cadere sulla parte sottostante il piano critico (piano 95 del WTC1), acquistando velocità (sic) finché impatta la parte inferiore (piano 94 del WTC1). In quel momento, la parte superiore ha acquisito una enorme (sic) energia cinetica e una gigantesca (sic) velocità di caduta.

Notare le paroline aggiunte da me e che il blocco superiore viene assunto intatto e allineato con la struttura sottostante.

Stadio 4: L'impatto verticale della massa della parte superiore sulla parte inferiore applica un carico verticale dinamico enorme (sic) sulla struttura sottostante, di gran lunga superiore alla sua capacità di carico (sic), anche se questa non è stata surriscaldata.

Notare che il blocco superiore è ancora assunto intatto e allineato con la struttura inferiore. Ciò non è evidente nei fotogrammi precedenti, dove niente di tutto questo succede, mentre la parte superiore viene compressa.

Stadio 5: Questo causa cedimenti in un segmento multipiano sottostante della torre, nel quale il cedimento delle travi che collegano i piani alle colonne è accompagnato, o subito seguito, dalla distorsione delle colonne del core e dalla distorsione di tutto il tubo (cioè le colonne perimetrali), con la distorsione che probabilmente (sic) ha percorso vari piani, e la parte superiore forse si è incastrata all'interno della parte inferiore vuota del tubo (la torre)! La distorsione era inizialmente plastica ma velocemente ha portato a fratture nei collegamenti in plastica.
Citazione:

Stage 5: This causes failure of an underlying multifloor segment of the tower, in which the failure of the connections of the floor-carrying trusses to the columns is either accompanied or quickly followed by buckling of the core columns and overall buckling of the framed tube (i.e. the wall columns), with the buckles probably (sic) spanning the height of many floors, and the upper part possibly getting wedged inside an emptied lower part of the framed tube! The buckling is initially plastic but quickly leads to fracture in the plastic hinges.

Notare che il blocco superiore dovrebbe essere ancora intatto e allineato con la struttura sottostante.

Stadio 6 (Collasso): La parte del palazzo sottostante viene ancora impattata (sic) da una massa ancora più grande in caduta con una velocità maggiore (sic) e la serie di impatti (sic) e cedimenti procede fino al livello del terreno.

Qualcuno di questi impatti seguenti viene visto in qualche video? Il blocco superiore dovrebbe ancora essere intatto e allineato con la struttura sottostante tutto il tempo fino alla fine del collasso. La massa extra al di sotto sono tutti detriti! Può veramente impattare di nuovo?

Non c'è nessuno schema temporale nell'analisi di Bazant e nessuna spiegazione del perché il tetto scende, del perché la parte più alta del WTC1 al di sopra del piano 100 si disintegra 3 secondi prima dello Stadio 3, e del perché il piano 95 che colpisce il 94, che si suppone succeda, non si vede nei video. Assumere che il blocco superiore rimanga intatto e allineato con la struttura inferiore durante tutto il crollo non è serio.

In realtà il blocco superiore, intatto, rigido e di densità uniforme all'inizio del collasso, secondo la teoria di Bazanto dovrebbe rimanere INTATTO dopo il collasso globale alla fine dello Stadio 6... in cima a tutti i detriti che il pezzo superiore ha creato dalla struttura inferiore. Niente poteva distruggere un blocco rigido di densità univorme - nemmeno l'impatto finale con il terreno dimenticando che i detriti erano là ad ammorbidire l'impatto finale. La mancanza del blocco superiore sopra i detriti dopo il collasso prova che la teoria di Bazant è sbagliata.

-----------------------------------------------------------------------------------
Se qualcuno mi suggerisce come aggiustare quello stadio 5 glie ne sarei grato.

Allora che ne pensate di questo articolo???

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=4427&post_id=120412