Re: Come dovrebbero essere andate le cose? (traduzione)

Inviato da  Ciaolo il 14/6/2008 21:16:01
Bene, ecco il secondo paragrafo, il terzo è molto interessante, spero di farlo presto!
------------------------------------------------------
1.2 Elemento mancante - Perché il blocco superiore non si è spezzato in due?

Ci sono migliaia di foto del crollo ma sfortunatamente qualcuna manca, come quelle durante i secondi 0,8 - 0,9, quando l'indistruttibile blocco superiore inizia la sua caduta libera (1) 3,7 metri - tutte le colonne hanno ceduto - e quindi impatta (2) con la struttura sottostante trasmettendo tutta la KE alla struttura sottostante. E' proprio allora che inizia la misurazione del tempo del crollo e (3) l'onda d'urto viene trasmessa. Evidentemente non si può vedere. Nessun blocco superiore intatto (4) viene visto durante la distruzione che ne è seguita. Nel caso del WTC2 il blocco superiore esplode addirittura all'esterno della pianta della torre.

Ma non c'è nessuna caduta libera e nessun impatto, e nessuna improvvisa trasmissione di KE, quindi non può essere iniziato nessun crollo gravitazionale e nessun conteggio di durata del crollo può essere fatto. Qualsiasi calcolo su ciò che è successo dopo l'impatto e l'istantanea trasmissione di KE diventa quindi puramente teorico.

Ci hanno detto che la PE viene rilasciata nel momento (1) e diventa KE al (2). NIST suggerisce nel suo infamante report da 10.000 pagine che la PE o KE (senza nessun calcolo) era di più della SE della struttura inferiore (niente calcoli), o PE = KE > SE, ma è una cosa selvaggiamente insensata! [per chi sa l'inglese: it is nonsensical maxims employed by savages!] PE/KE e SE non hanno niente in comune!

Ecco perché:

L'energia potenziale o cinetica del blocco superiore deve evidentemente essere applicata durante un improvviso impatto alla struttura sottostante, ma la gravità non funziona così per oggetti in caduta libera! Se qualche PE/KE del blocco superiore viene applicata alla struttura inferiore, ci si può, per esempio, aspettare qualche cedimento locale dovuto a mancanza di SE locale, quando il carico viene applicato. Il carico quindi scivolerà per la deformazione. La SE della struttura completa è qualcosa di completamente diverso. Quindi c'è la struttura inferiore stessa - che può evidenetemente distruggere il blocco superiore, se questo è in caduta libera.

Il blocco superiore che dovrebbe essere caduto consiste di 280 e passa colonne portanti che sostengono oggetti - le colonne flessibili - che tengono il tutto unito. Tutti i carichi delle masse superiori sono sostenuti solo dalle colonne.

Per far sì che questo blocco superiore, 4.000 m² di pavimento e a una certa altezza, con più di 280 colonne che occupano solo 5-6 m² di esso (meno del 0,13% della pianta), in caduta libera, impatti e sovraccarichi la struttura inferiore, deve essere allineato al 100% con tutte le 280 e più colonne inferiori.

E poi, se tutte le colonne superiori toccano tutte le colonne inferiori, non devono spostarsi! Altrimenti nessuna KE sarà trasmessa! Ogni colonna poi cede in due punti e la parte tra di essi sparisce, o ruota di 180°.

Qualcuno ci crede che le superfici delle colonne tubolari rotte sono identiche permettendo una perfetta coincidenta all'impatto... e conseguente sovraccarico? Provate a colpire un chiodo con un altro chiodo e vedete che cosa succede, perché ogni colonna ha la stessa funzione di un chiodo che colpisce un altro chiodo!

Evidentemente, le colonne del blocco superiore non erano allineate al 100% nel punto (1) con le colonne della struttura inferiore - perché ci hanno detto che queste ultime erano piegate - e quindi hanno mancato le colonne della struttura inferiore nel punto (2).

Nessun impatto, nessuna onda d'urto! E per cui nessun crollo globale dovuto alla KE > SE.

Se criticate dicendo che era solo il piano più basso del blocco superiore che ha impattato per primo il piano superiore della struttura al di sotto, dovreste sapere che la PE del piano più basso del blocco superiore è trascurabile (5%) rispetto alla PE totale del blocco superiore. La KE del piano più basso del blocco superiore deve allora essere trasmessa, attraverso il piano superiore della struttura di sotto alle colonne per avere effetto su queste ultime. C'è bisogno della SE locale per questo! Un impatto verticale su un piano non può essere trasmesso attraverso il piano orizzontale alle colonne portanti e romperle. Le connessioni tra i piani e le colonne si rompono prima! E qualcos'altro dovrebbe succedere:
-----------------------------------------

E qui inizia il terzo capitolo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=4427&post_id=120336