Re: Le Torri in "caduta libera"

Inviato da  Ciaolo il 22/8/2008 12:58:42
Citazione:
si possono notare i detritri più grossi cadere a una velocità maggiore rispetto al grattacielo, questo perchè essi cadono senza trovare resistenze.
Questo credo che faccia capire molto meglio di qualsiasi altra cosa che le torri non sono cadute a velocità di caduta libera.

Il problema è quello: come mai c'è una cosa che può essere comparata con una caduta se si sta parlando di un grattacielo con struttura di acciaio? [siccome non so se tu leggi i thread prima di postare, posso dirti che sono daccordo che il tempo di demolizione delle torri è stato superiore alla caduta libera]

Citazione:
CHI DICE CHE UN EDIFICIO CHE SUBISCE UN COLLASSO SPONTANEO NON PUO' CADERE CON ACCELLERAZIONE SIMILE O UGUALE A QUELLA GRAVITAZIONALE?

Semplicemente perché ha una struttura portante d'acciaio che serve proprio per evitare il crollo totale!!! ... e poi perché scrivi sempre "cade"? Dovresti scrivere "il pezzo superiore distrugge con una potenza enorme tutto l'integro grattacielo d'acciaio al di sotto, riducendo la struttura portante a tanti segmenti di acciaio di lunghezza simile"; così forse si capisce di cosa stai parlando.

Citazione:
Quelli che hanno redatto il Rapporto non sono tutti corrotti e seguaci dell'onnipotente Bush?

Non c'è altra spiegazione per le omissioni, gli errori e le distorsioni dei fatti.

Un'altro consiglio: devi leggerti tutto il thread perché quelle poche cose che ti sei ricordato di ritirare fuori dal cilindro (?) sono state già discusse in questo stesso thread. Se poi vuoi sapere di più su come funziona una struttura portante, leggi il thread che io linko in vari post precedenti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=4426&post_id=124253