Re: Le Torri in "caduta libera"

Inviato da  Sertes il 21/8/2008 0:13:55
Citazione:

Previ3 ha scritto:
Allora, al posto di stare qua a parlare a casaccio. 1 vorrei sapere come fai a sapere che alcuni detriti cadono più veloe della caduta libera


Le esplosioni li hanno spinti in basso. La caduta libera non è la velocità massima possibile! Se tu stai in piedi e qualcuno ti lascia cadere un proiettile da un metro sopra di te, ti fa male alla testa. Se tu stai in piedi e qualcuno ti SPARA un proiettile da un metro sopra di te, t'ammazza.

Citazione:

2 guardati quel video e cronometra il tempo, fallo, perchè solo con l'audio puoi apprezzare veramente quanto tempo impiega le torri a crollare, con il solo video non riesci perchè la nuvola di fumo prodotta dai detriti di oscura la visuale..


I video non sono significativi per calcolare il tempo totale di caduta, lo dice anche il NIST (ma tu i messaggi altrui li leggi?)

Vabbè riporto parte del brano delle FAQ che avevo già incluso integralmente:

Citazione:

Neither the duration of the seismic records nor video evidence (due to obstruction of view caused by debris clouds) are reliable indicators of the total time it took for each building to collapse completely.


Quindi il metodo di utilizzare il video non è applicabile, secondo il NIST. Pure il pluribannato Harvey c'aveva provato con questo metodo.

Adesso risponderai alla mia domanda? Il NIST NCSTAR1 è la versione ufficiale sui crolli WTC1 e 2 oppure no?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=4426&post_id=124191