Re: Le Torri in "caduta libera"

Inviato da  Ciaolo il 16/6/2008 14:47:25
La costante di Planck.

Ovviamente sei un genio. Puoi spiegare a tutti perché è importante trovare un valore infinitesimo che permetta a una grandezza di essere misurata solo come suo multiplo? Io so che è importante, ma non so il motivo, perché non ho studiato la fisica quantistica, ma questa cosa si studia nell'elettrologia (una branca della fisica).

O è solo una COPIATURA DA WIKIPEDIA????

Parola per parola tutto coincide:
Citazione:

WIKIPEDIA
La costante di Planck, indicata con h, è una costante fisica il cui valore è equivalente alla quantità d'azione fondamentale e ha le dimensioni di un'energia per un tempo.

ecc...

La costante di Planck è responsabile della quantizzazione delle grandezze dinamiche che caratterizzano lo stato della materia a livello microscopico, ovvero delle particelle elementari che compongono materia e luce: elettroni, protoni, neutroni e fotoni. La quantizzazione consiste nel fatto che a livello microscopico energia, impulso e momento angolare, invece di assumere una serie continua di valori, si manifestano in quantità multiple di quantità fisse. Ad esempio, l'energia E trasportata da un onda elettromagnetica con frequenza costante ν può assumere solo valori pari a


link a wikipedia

Comunque a differenza di te, le mie affermazioni non sono alla cazzo di cane, ma derivano da nozioni della fisica attinenti all'argomento, nozioni che tu ignori perché rendono le tue frasi puri deliri.

Poi, tornando al tempo dei crolli.

Il tuo primo post afferma che servono a noi complottisti per dire che sono troppo veloci per un crollo spontaneo.

Ma è sbagliato.

Perché noi complottisti pensiamo che senza demolizione, nessun crollo sarebbe avvenuto.

Poi tu dici che inizi a contare da quando il tetto si abbassa. Evento spiegabile con l'inizio della demolizione delle colonne del core esterno.

Poi ci dici che il fronte del "crollo" accelera. Evento spiegabile con la distruzione sistematica delle colonne del core esterno, con ciò che vi è collegato che cade.

E affermi anche la presenza delle spires, evento che prova che le colonne più forti del core sono state distrutte e quelle più deboli sono rimaste in piedi (seppur per poco).

Poi siccome ti faccio presente che secondo tutto ciò che stai dicendo, compreso il fatto che "essentially in free fall" del NIST è sbagliato, anche tu stai accettando e promuovendo la demolizione, ti sei offeso e hai cercato di fare il genio...

Conclusione a scanso di equivoci: il tempo del crollo NON può essere misurato, perché esso inizia quando iniziano ad essere demolite le colonne esterne del core, dall'ultimo piano, (non si può vedere) e termina quando tutte le colonne d'acciaio sono cadute al suolo (anche questo non si può vedere).
La mia risposta è questa, se poi vuoi ribattere con altre stupidaggini, non ti lamentare se ti rispondo per cortesia alla gente intelligente che sta leggendo la discussione.

EDIT: Ho letto il post che ho scritto prima di questo... finiva con il fatto che l'accelerazione è la derivata della velocità... forse questo ti ha fatto spaventare! La derivata di una grandezza non rappresenta altro che un metodo per capire come questa grandezza sta variando: se sta aumentando, se sta diminuendo, se è costante... e facendo la derivata prima della velocità si ottiene l'accelerazione. (come vedi, io non ho bisogno di fare lo sborone copiando da wikipedia, perché PARLO DI COSE CHE SO)

EDIT#2: Dando un'occhiata a un video, la differenza tra l'inizio e la fine del crollo, nei punti che considero io, dovrebbe essere di 15-17 secondi, a occhio, per il WTC1. A mente fa poco più di un decimo di secondo per distruggere ogni piano, in media. Se poi si tiene conto che per distruggere un piano bisogna distruggere tutte le 96 (forse) colonne d'acciaio e i pavimenti, ci si chiede chi lo fa, dato che bisogna trovare qualcosa che sovraccarichi le colonne di 4 volte il carico del pezzo superiore...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=4426&post_id=120484