Re: Le Torri in "caduta libera"

Inviato da  harvey il 16/6/2008 0:07:50
Citazione:
Harvey, non è che hai aperto questo thread per venderci qualche cronometro?


Acc... mi hai scoperto. Ora posso anche dirti un segreto (così ne approfitto per rispondere anche ad Shm). C'è già un cronometro che scorre dentro i video di Youtube, ed è pure gratis.

Per determinare la durata del crollo, io farei così, ma se qualcuno ha un'idea migliore me la dica.
Come dicevo, in questo video, dove c'è una bella visuale del WTC 1, possiamo usare la punta del tetto a piramide dell'edificio accanto alla Torre come riferimento visivo che indica, grosso modo, metà dell'altezza della Torre (ma sono generoso, perché è più in alto).
Il nostro cronometro gratuito indica che il collasso parte al secondo 17. Facciamo scorrere il video, e mettiamolo in pausa al secondo 28. Sono passati 11 secondi (cioè quanto sarebbe durato il crollo secondo i complottisti). In effetti, i primi frammenti di macerie hanno già toccato il suolo, o stanno per farlo, e questo è compatibile con quanto dice il Nist. Ma il fronte del crollo dov'è?
Non è arrivato neanche a metà dell'altezza della Torre
Per stabilire l'intera durata però, non basta raddoppiare questo tempo (ottenendo 22 secondi totali), perché è probabile che il crollo abbia acquistato velocità. Per questo motivo, 15-16 secondi mi paiono una stima (molto prudenziale) abbastanza ragionevole.
Quanto è 15-16 secondi rispetto a 9 secondi (tempo di caduta libera)?
si tratta di una velocità di caduta superiore del 66-77 % alla velocità di caduta libera
(se volete posso vendervi una calcolatrice)
Se per voi è ancora troppo poco, va benissimo, ma non è dicendo in giro che 2+2 fa 5, che troverete gente disposta ad ascoltare le vostre ragioni

EDIT: chiedo scusa.

http://it.youtube.com/watch?v=ESaIEVxLnK4

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=4426&post_id=120440