Re: Le Torri in "caduta libera"

Inviato da  Sandman il 14/6/2008 15:36:30
Citazione:
Questo rende piuttosto problematiche certe affermazioni da parte complottista, secondo cui il crollo avrebbe violato le leggi della fisica. Prima di tutto, perché questo sia vero, occorrerebbe basarsi sulla durata vera dei crolli, nella misura in cui è possibile appurarla direttamente, e non su una semplice affermazione fatta in un rapporto ufficiale, non verificata e data, dogmaticamente, per buona. In secondo luogo, e come abbiamo visto, tale affermazione ufficiale non esiste.


Quindi ricapitolando tu non approvi il modo in cui il NIST stesso abbia effettuato la misurazione del tempo intercorso tra l'inizio del crollo e la fine di questo, mentre riguardo ad altri argomenti prendi il loro rapporto come la Bibbia.(è curioso tra l'altro che proprio tu affermi che alcuni dati del rapporto ufficiale siano dati dogmaticamente per buoni).

Citazione:
Per poter dire che una legge fisica è stata violata, occorrono i dati numerici precisi, e una spiegazione precisa del perché e del come le cose sarebbero dovute andare diversamente. Ad esempio, se un astronauta sulla Luna, in un filmato, lascia cadere un grave e questo impiega x secondi a cadere, io posso basarmi sulla legge di gravitazione universale, unitamente alla conoscenza della massa della Luna, per affermare che il grave avrebbe dovuto cadere invece in y secondi, e che questa è una prova evidente del fatto che il filmato non è in realtà stato girato sulla Luna.


perchè secondo te tra i complottisti non c'è nessuno con le conoscenze di Fisica sufficienti a stimare quanto avrebbe impiegato un oggetto a cadere in caduta libera da una delle torri e a calcolare poi la resistenza che un piano di un edificio contraporrebbe al crollo?

Citazione:
Nel caso delle Torri gemelle, manca sia una stima della durata dell’evento su cui basarsi, sia una stima della durata ipotetica dell’evento come avrebbe dovuto svolgersi secondo i complottisti, e sia una esemplificazione della legge fisica (numericamente espressa) che darebbe ragione di quella durata ipotetica.


affermazione del tutto falsa e infondata

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=4426&post_id=120303