Re: Esempio di demolizione controllata dallalto verso il basso

Inviato da  Ciaolo il 12/2/2008 18:11:13
Citazione:

maxgallo ha scritto:
Ciaolo, ti è stato consigliato di abbassare i toni.


Scusa max, ho fatto un po' di censura. Comunque hai letto l'altro thread? K_emerson faceva finta di non capire niente di fisica e diceva cose impossibili per avvalorare il crollo spontaneo...

@sigmatau: Sembra proprio che tu abbia ragione, ciò che ha procurato quelle esplosioni non può certo essere la stessa carica del palazzo nel video... Quelle "bacchette" sono travi di acciaio! E sembrano segate perfettamente (mica distorte dalla tremendous energy del blocco superiore che acquista energia, peso e densità ad ogni centimetro che percorre accelerando a 9,79 m/s^2...).

Ora che ci penso, il fatto che quelle colonne stanno lì, volando a decine di metri di distanza dal loro posto esclude categoricamente il cedimento delle stesse verso il centro (cosa che è palesemente smentita dai video e anche dalle porzioni dei muri laterali rimasti in piedi piegati all'esterno).

Chi ha il coraggio di dire che quelle colonne perfettamente dritte sono state espulse "lateralmente" dalla pressione della massa in caduta alzi la mano.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=4155&post_id=111604