Re: Esempio di demolizione controllata dallalto verso il basso

Inviato da  Ciaolo il 11/2/2008 10:47:02
Scusate ma questo video mi fa veramente girare i ...

Dopo aver passato le vacanze di natale a beccarmi contro 2 debunker incalliti per delle teorie assurde che loro credono vangelo, vedo questo video che rende la totalità dei loro post una serie ininterrotta di cazz***.

Il thread è questo.

E devo dire che si è iniziato da uno dei tanti eventi assurdi, e cioè che tutte le colonne portanti di un piano abbiano ceduto allo stesso livello. Poi la massa superiore delle torri si è abbattuta dopo una caduta libera sulla massa inferiore distruggendola nello stesso tempo piano per piano e integralmente, non piano per piano.

Ho cercato di capire meglio perché un piano dovrebbe cedere in 0 secondi (non un tempo trascurabile, ma proprio 0!), perché dovrebbe passare tutta la sua massa ai piani inferiori e perché questi, pur essendo perfettamente integri e funzionanti, a differenza di quelli superiori che teoricamente dovrebbero dissipare la maggior parte dell'energia, cedino polverizzandosi.

Per arrivare alla conclusione che i calcoli da fare sono troppi e dovrebbe farli qualcuno che ha molti mainframe al suo servizio.

Ora invece ritorno alla mia primissima impressione, e cioè dopo tutti gli esempi di camion buttati sui tetti dei palazzi che si distruggono, nonché l'esempio del circo, vedo che in una VERA demolizione controllata C'E' IL BISOGNO DI FAR SALTARE I PIANI INFERIORI A QUELLI DEL CROLLO!!! PERCHE'????? I DEBUNKER DICONO CHE NON E' VERO CHE I PIANI INFERIORI A QUELLI DI UN PEZZO DI PALAZZO CHE CADE POSSONO OFFRIRE UN BRICIOLO DI RESISTENZA!!!! PERCHE' FARLI SALTARE???

Scusate ma sono veramente arrabbiato.

Perché quei [puntini puntini] possono sparare tutte le CAZZ*** che vogliono, io invece appena mi azzardo a dire "ma secondo me una colonna di acciaio non si spezza subito ma prima si piega e poi si spezza e anche se questo avviene in 1/2 secondo, i tempi di crollo aumentano in modo notevolissimo" mi danno dell'incompetente ignorante, non perché questo non è vero ma perché non sono un ingegnere dei materiali con specializzazione in acciaii dei world trade centers.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=4155&post_id=111452