Re: Domande a Danilo Coppe

Inviato da  K_Emerson il 2/1/2008 16:06:29
Citazione:


Se parli del calcolo dei 6 piani al massimo che potevano sorreggere dopo un carico improvviso, l'ho letto.


No, parlo di come spiegano il collasso. Sai... quella roba molto tecnica e ben poco intuitiva su Hut Truss, colonne tirate verso l'interno, il perché il pancake è una stronzata e via dicendo... è tutto nel rapporto... non fare cherry picking: prova a leggerlo ^__^

Citazione:

E poi non ti scaldare tanto con me per quello che è stato scritto in quell'altro thread, vai li e mettiti a criticare.

E smettila di fare l'esperto di tutti i campi per poi attaccarci.


Scusami, mi linkate dei thread che dovrebbero contenere risposte... mi accusate anche di non leggerli... non posso farvi notare che in quei thread vengono criticate teorie che il NIST non ha mai supportato?

Io, sinceramente, non sono un esperto (come non lo siete voi), ma in tanti anni, i documenti ufficiali, così come quelli complottisti, me li sono letti.
E non capisco: cosa c'è di strano se qualcosa si polverizza, nel crollo di un grattacielo di 110 piani? Cosa non si sarebbe dovuto polverizzare e cosa si?

Ma poi, scusami... se anche parli di polverizzazione, cosa mai avrà polverizzato le cose? La termite non si limita a sciogliere le colonne? Non era questa la teoria? Il grande esperto Richard Gage, insieme al guru Steven Jones, non parlano forse di supertermite silenziosa? E da quanto la termite esplode e polverizza?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=4050&post_id=108230