Re: Domande a Danilo Coppe

Inviato da  Ciaolo il 2/1/2008 15:58:19
che resta tra l'altro l'unica spiegazione ufficialmente ammessa dalla commissione 9/11

Che differenza c'è tra il NIST e la commissione 9/11?

Se avessi letto il rapporto ufficiiale, anzi, i documenti di progettazione delle torri, scopriresti che non è proprio così. Seriamente: prova a leggerti il rapporto del NIST, e scoprirai che ti spiegano per filo e per segno tutte queste problematiche, facendoti capire come si è ridistribuito il carico una volta danneggiate le colonne dal passaggio dell'aereo, e quali strutture hanno ceduto causando il collasso. Prima di criticare un documento, affrontalo, cerca di capirlo, e poi vedrai che tante delle critiche al rapporto NIST sono campate in aria, proprio perché vengono ipotizzati meccanismi di collasso ben diversi da quelli realmente in atto quel giorno.

Se parli del calcolo dei 6 piani al massimo che potevano sorreggere dopo un carico improvviso, l'ho letto.

Che alcune cose si polverizzino, mi sembra normale. Però da lì a parlare di polverizzazione completa, ne manca. Anche perché se si è recuperato il DNA di molte vittime (non tutte, ovviamente), di pezzi ne sono rimasti abbastanza. Ma lo puoi vedere tu stesso cercando le foto dei lavori di sgombero del WTC, per notare che di macerie ne era pieno.

Come al solito ti inventi cose non dette per dire che non sono vere: non ho mai parlato di polverizzazione completa. Cosa che tu fai perché non sai leggere evidentemente. Poi mi fai vedere come posso tritare le mie ossa e spargerle mentre mi cade sopra mezzo grattacielo. E non ho detto "tutte le persone si sono tritate". Ma forse non sai leggere...

E poi non ti scaldare tanto con me per quello che è stato scritto in quell'altro thread, vai li e mettiti a criticare.

E smettila di fare l'esperto di tutti i campi per poi attaccarci.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=4050&post_id=108228