Re: Domande a Danilo Coppe

Inviato da  Ciaolo il 2/1/2008 12:48:47
Addirittura fermarsi? Incredibile. Chiederti di dare una stima, ovviamente è troppo: a te basta essere certo che sia una demolizione... le prove, tanto, non servono. Lo vedono tutti che viene violato un "notissimo principio della fisica", se no sono ciechi.

Tu le stime le hai date, allora. Forse non hai capito che coloro i quali DOVEVANO fare quei calcoli, non li hanno fatti dicendo "i crolli susseguirono". Il visto che di principi (sai cosa significa "principio"?) ne sono stati violati 3, almeno, uno di questi 3 deve essere quello che volevi da massimo.

Non c'è un noi, non c'è un loro, ma qualcuno dice stronzate.

Non hai capito niente di quello che ha scritto blackbart! Ma sai leggere? O sai solo riconoscere le lettere

Perché se viene violato un "notissimo principio della fisica", è palese come cosa, e tutti devono concordare. Se tutti non concordano su questo, allora o dicono sciocchezze, o è una sciocchezza questa del "notissimo principio della fisica" violato.

Rifletti: se viene violato un principio della fisica, non c'è da concordare o non concordare: se viene violato un principio della fisica, significa oggettivamente che quello che lo ha violato non esiste in questo universo.

Sono prove queste? Che prove porti? Che calcoli provi che smentiscano l'enorme lavoro fatto dal NIST? A ora, in questo thread, ho visto solo teorie che parlano di Pancake. E dire che qualcuno tempo fa fece un thread intitolato "Ma perché si parla di pancake?"... ovviamente, tale thread tutti lo ignorano ^_^

Uhm... forse la VU parla di effetto pancake... Inoltre l'enorme lavoro fatto dal nist non centra con il principio della fisica di massimo perché sorvola sul crollo stesso.

Un principio tanto noto che non lo sai? ne tu ne gli altri, a quanto pare, visto che ognuno enuncia quello che preferisce. E Mazzucco, nemmeno si degna di rispondere, ovviamente ^_^

Come già detto quel giorno sono stati violati vari principi della fisica: è per questo che, come si dice, "si ha l'imbarazzo della scelta". Poi sarà massimo a dire a quale si riferiva quando parlava dei tempi del crollo.

Ah si, tutti violati? Avete ragione tutti insieme, insomma, non c'è qualcuno che dice una sciocchezza fra voi. Avete tutti ragione insieme dicendo tutti cose differenti (nessuno, ovviamente, è un ingegnere strutturale, ma avete ragione lo stesso)

Violare i principi della fisica, come già detto, è una cosa che non si può fare in questo universo, quindi se uno dice "per questo effetto di questo principio questo evento non può essere avvenuto" è sempre vero e se ne sai di fisica puoi fare degli esempi del genere anche tu, smontaci, dai.

Un grattacielo in cemento, quello che citi. E infatti, dopo l'incendio, l'acciaio era sparito, crollato e devastato, mentre il nucleo in cemento aveva resistito. Del resto, si sa, gli incendi sono pericolosi per le strutture in acciaio (ma solo per i complottisti sono sicurissimi, quegli edifici):
http://www.vfv.it/det_art.asp?Id=355
Leggi: i vigili del fuoco scrivono questo:

"Struttura in acciaio

L`acciaio è un buon conduttore di calore e con il riscaldamento subisce dilatazioni e deformazioni, che oltre 300 - 350 °C riducono gradualmente la resistenza alla rottura, per temperature oltre i 500 - 550 °C la resistenza della struttura si riduce ad un valore inferiore a quello ammissibile, con conseguente crollo della struttura in acciaio.

Il crollo può avvenire anche quando la struttura in acciaio viene attaccata dal fuoco non completamente, ma solo in una limitata zona quale una trave o un pilastro; è necessario anche valutare, ai fini della stabilità dell'edificio, i fenomeni di allungamento della struttura legati alle temperature."


Non ti distrarre: INSEDIAMENTI INDUSTRIALI METALMECCANICI: I CRITERI PER UNA CORRETTA PROGETTAZIONE DELLA STRUTTURA E DELLA COMPARTIMENTAZIONE è il titolo della cosa cui ti riferisci.

Quindi, secondo te basta un qualsiasi incendio di 500 gradi vicino a una colonna e un grattacielo si polverizza?
Sbagliato!
Questo significa che bisogna pianificare in un certo modo gli stabilimenti per evitare un crollo dovuto ad un incendio procurato da un verosimile incidente pericoloso.

Maledetti NeoCon: hanno corrotto anche i nostri vigili del fuoco

Smettila di insultare tutti senza sapere che fai, e smettila anche di mettere in bocca agli altri cose mai dette.

ps. se non l'hai capito, hai appena insultato i vigili del fuoco considerando bugiardi quelli che non credono alla VU e considerando venduti quelli che se ne fregano dell'11 settembre (e facendo sentire truffati quelli che si sentono debunker). Rifletti prima di parlare.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=4050&post_id=108200